Fotografia con flash TTL <TTL>

La modalità flash TTL misura la luce del soggetto che viene riflessa attraverso l'obiettivo. La misurazione TTL ha anche funzione di misurazione P-TTL, che aggiunge un pre-flash alla misurazione TTL, e funzione di misurazione ADI, che aggiunge i dati di distanza alla misurazione P-TTL.

Nota

  • La misurazione ADI è possibile in combinazione con un obiettivo con encoder di distanza incorporato. Prima di usare la funzione di misurazione ADI, controllare se l'obiettivo dispone dell'encoder di distanza incorporato facendo riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con l'obiettivo.

  1. Premere il tasto MODE e ruotare la rotellina di controllo per selezionare [TTL].

  2. Premere il tasto dell'otturatore per scattare una foto.
    • Quando il tasto TEST è illuminato con luce arancione (pronto), premere il tasto dell'otturatore sulla fotocamera.

    • HVL-F60RM/HVL-F60RM2: è possibile premere il tasto LEVEL -/+ per cambiare il valore di compensazione del flash (regolare il livello di potenza del flash).

      HVL-F46RM: è possibile premere il tasto +/- per cambiare la compensazione del flash (regolare il livello di potenza del flash) sulla schermata di impostazione della compensazione del flash.

    • Durante la fotografia TTL la gamma di flash per ottenere l'esposizione corretta con la compensazione TTL è visualizzata sul pannello LCD. La gamma di flash può essere visualizzata in metri (m) o in piedi (ft). Per cambiare l'unità della gamma di flash, usare [m/ft] sulla schermata MENU.

      [m]: visualizza la gamma di flash in metri.

      [ft]: visualizza la gamma di flash in piedi.

    • È possibile specificare il livello di potenza del flash in incrementi di 0,3 EV o 0,5 EV. Per cambiare l'incremento per l'impostazione del livello di potenza del flash usare [LEVEL STEP] sulla schermata MENU.

      [0.3 EV]: cambia l'impostazione del livello di potenza del flash in incrementi di 0,3 EV.

      [0.5 EV]: cambia l'impostazione del livello di potenza del flash in incrementi di 0,5 EV.

Regolazione automatica WB con le informazioni di temperatura del colore

Il bilanciamento del bianco viene regolato automaticamente sulla fotocamera (ad eccezione del modello DSLR-A100) sulla base delle informazioni di temperatura del colore al momento dell'attivazione del flash.

Nota

  • La funzione di regolazione Auto WB funziona quando:

    • L'unità flash è applicata alla fotocamera ed è in modalità flash TTL.

    • Per l'impostazione del bilanciamento del bianco sulla fotocamera è specificato [Auto] o [Flash].

Note sulla fotografia in modalità flash TTL

  • Scattare le foto entro la gamma di flash indicata.

    Questa unità flash è in grado di indicare le distanze comprese tra 0,7 m e 28 m Se la distanza non rientra in questa gamma, si illuminerà o accanto all'indicatore della gamma di flash.

  • Per usare la modalità di riempimento flash o di flash automatico è necessario selezionare la modalità sulla fotocamera.

  • Prima di fotografare con l'unità flash utilizzando il timer automatico della fotocamera, assicurarsi che il tasto TEST sia acceso.

  • Se la compensazione del flash viene eseguita sia per l'unità flash che per la fotocamera, i due valori di compensazione si sommano per attivare il flash. Sul pannello LCD dell'unità flash tuttavia, viene visualizzato solo il valore di compensazione specificato sull'unità.