Imp. vis. Live View

immagine statica

Imposta se mostrare o meno le immagini modificate con gli effetti di compensazione dell’esposizione, bilanciamento del bianco, [Asp. personale], ecc. sullo schermo.

  1. MENU (Ripresa) → [Visualizz. ripresa][Imp. vis. Live View] → voce di impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Visualizz. Live View:
Imposta se riflettere tutte le impostazioni di ripresa sul monitor e visualizzare Live View in condizioni simili al modo in cui l'immagine viene visualizzata una volta applicate le impostazioni, o se visualizzare Live View senza riflettere le impostazioni. ([Eff. impos. attivato] / [Eff. impos. disattiv.])
Se si seleziona [Eff. impos. disattiv.], è possibile controllare facilmente la composizione anche quando si riprende con la composizione dell'immagine nella visualizzazione Live View.
Effetto esposiz.:
Imposta se visualizzare o meno Live View con correzione automatica riflettendo l'esposizione del flash quando l'opzione [Visualizz. Live View] è impostata su [Eff. impos. attivato]. ([Impost. esp. & flash] / [Solo impost. esp.])
Quando si usa il flash per riprendere un ritratto, selezionare [Solo impost. esp.] per impostare manualmente l'esposizione in base alla luce ambientale.
Lim. inf. freq. fot.:
Imposta se impedire o meno che la frequenza fotogrammi di Live View diventi troppo lenta. ([Attiv.] / [Disattiv.])
Se si seleziona [Attiv.], la frequenza fotogrammi di Live View non sarà rallentata anche quando si riprende in un luogo buio, ma il display Live View potrebbe diventare scuro.

Suggerimento

  • Quando si usa un flash esterno, come un flash da studio, il display Live View potrebbe essere scuro per alcune impostazioni dei tempi di otturazione. Quando [Visualizz. Live View] è impostato su [Eff. impos. disattiv.], la visualizzazione Live View appare luminosa, consentendo di controllare facilmente la composizione.
  • Se si seleziona [Eff. impos. disattiv.], il display Live View viene visualizzato sempre con la luminosità appropriata anche nel modo [Esposiz. manuale].
  • Quando è selezionato [Eff. impos. disattiv.], l'icona (VIEW) viene visualizzata nella schermata di Live View.

Nota

  • L'impostazione [Effetto esposiz.] viene applicata soltanto quando si usa un flash fabbricato da Sony.
  • [Visualizz. Live View] non può essere impostato su [Eff. impos. disattiv.] nei seguenti modi di ripresa:
    • [Auto. intellig.]
    • [Filmato]
    • [Movimento L&R]
  • Quando [Visualizz. Live View] è impostata su [Eff. impos. disattiv.], la luminosità dell’immagine ripresa non sarà uguale a quella di Live View visualizzata.