Esposiz. manuale

È possibile riprendere con l’impostazione desiderata dell’esposizione regolando sia il tempo di otturazione che il diaframma.

  1. Tasto MODE (Modo) → [Esposiz. manuale] → premere al centro della rotellina di controllo.
  2. Selezionare il valore desiderato del diaframma girando la manopola anteriore.
    Selezionare il tempo di otturazione desiderato ruotando la manopola posteriore.
    • È possibile cambiare l’impostazione della manopola anteriore/posteriore usando MENU (Impostazione) → [Personalizz. man.][Impostaz. manopola].
    • È possibile anche impostare [ISO] su [ISO AUTO] nel modo di esposizione manuale. Il valore ISO cambia automaticamente per ottenere l’esposizione appropriata usando il valore del diaframma e il tempo di otturazione impostati.
    • Quando l’impostazione di [ISO] è [ISO AUTO], l’indicatore del valore ISO lampeggia se il valore ISO impostato non è adatto per l’esposizione appropriata. Se si verifica questo, cambiare il tempo di otturazione o il valore del diaframma.
    • Quando l’impostazione di [ISO] è diversa da [ISO AUTO], usare “M.M.” (Misurato manualmente)* per controllare il valore di esposizione.
      Verso +: Le immagini diventano più luminose.
      Verso -: Le immagini diventano più scure.
      0: Esposizione appropriata analizzata dalla fotocamera.

      *Indica un valore insufficiente/eccessivo per l'esposizione appropriata.

  3. Regolare la messa a fuoco e riprendere il soggetto.

Suggerimento

  • È possibile cambiare la combinazione del tempo di otturazione e del diaframma (valore F) senza cambiare il valore di esposizione impostato premendo il tasto a cui è stata assegnata la funzione [AEL bloccato] o [AEL sbloccato] usando [Tasto pers.] o [Tasto pers.] e ruotando la manopola anteriore o posteriore. (Variazione manuale)

Nota

  • L’indicatore Misurato manualmente non appare quando l’impostazione di [ISO] è [ISO AUTO].
  • Quando la quantità di luce ambientale supera i limiti di misurazione esposimetrica dell’opzione Misurato manualmente, l’indicatore di Misurato manualmente lampeggia.
  • L’indicatore di avvertimento SteadyShot non appare nel modo di esposizione manuale.
  • La luminosità dell’immagine sulla schermata potrebbe variare dall’immagine reale ripresa.