Collegamento della fotocamera e di uno smartphone usando il QR Code

È possibile collegare lo smartphone alla fotocamera usando il QR Code. È possibile collegarsi alla fotocamera con la stessa operazione su qualsiasi smartphone Android, iPhone o iPad.


Per collegare la fotocamera e lo smartphone, è necessario Imaging Edge Mobile. Scaricare e installare l’applicazione Imaging Edge Mobile dal negozio di applicazioni dello Smartphone. Se Imaging Edge Mobile è già installato sullo Smartphone, assicurarsi di aggiornarlo sull’ultima versione. Per i dettagli su Imaging Edge Mobile, consultare la pagina di supporto (https://www.sony.net/iem/).

  1. Visualizzare la schermata QR code sulla fotocamera.
    Quando si usa uno smartphone come telecomando:

    MENU → (Rete)[Trasf./Remoto][Ctrl. Smartphone] → Eseguire le seguenti operazioni.

    • Impostare [Ctrl. Smartphone] su [Attiv.].
    • Eseguire [Connessione].

    Quando si trasferiscono le immagini sullo smartphone:

    MENU → (Rete)[Trasf./Remoto][Invia a Smartphone][Seleziona su Qst. dispositivo] → Selezionare le immagini da trasferire.
    Per selezionare le immagini sullo smartphone, scegliere [Seleziona su Smartphone].

  2. Avviare Imaging Edge Mobile nello smartphone e selezionare [Collegamento a una nuova fotocamera].
  3. Eseguire la scansione del QR Code visualizzato sulla fotocamera mentre viene visualizzata la schermata [Collegare tramite il QR Code della fotocamera] sullo smartphone.
    Una volta letto il QR Code, sullo schermo dello smartphone viene visualizzato il messaggio [Collegarsi con la fotocamera?].
  4. Selezionare [OK] sullo schermo dello smartphone.
    Lo smartphone è collegato alla fotocamera.

Suggerimento

  • Una volta letto il QR Code, il SSID di questa fotocamera (DIRECT-xxxx) e la relativa password vengono registrati nello smartphone. Questo consente di collegare rapidamente lo smartphone alla fotocamera tramite Wi-Fi in un secondo momento selezionando la fotocamera dall'elenco di fotocamere in Imaging Edge Mobile.(Prima impostare [Ctrl. Smartphone] su [Attiv.].)

Nota

  • Si possono verificare interferenze delle onde radio, in quanto le comunicazioni Bluetooth e Wi-Fi (2,4 GHz) utilizzano la stessa banda di frequenza. Se la connessione Wi-Fi non è stabile, si potrebbe migliorare disattivando la funzione Bluetooth dello smartphone. Facendo ciò, la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione non è disponibile.
  • Se non è possibile collegare lo smartphone alla fotocamera mediante la funzione NFC o il QR Code, usare il SSID e la password.