Bloc. AWB ottur.

immagine statica

È possibile impostare se bloccare o meno il bilanciamento del bianco premendo il pulsante di scatto quando l’impostazione di [Bilanc.bianco] è [Automatico] o [Auto sott'acqua].

Questa funzione impedisce cambiamenti accidentali del bilanciamento del bianco durante la ripresa continua o la ripresa con il pulsante di scatto premuto a metà.

  1. MENU (Esposizione/Colore) → [Bilanc. bianco][Bloc. AWB ottur.] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Ott. prem. metà:
Blocca il bilanciamento del bianco mentre il pulsante di scatto è premuto a metà, anche nel modo di bilanciamento del bianco automatico. Il bilanciamento del bianco è bloccato anche durante la ripresa continua.
Scatto multiplo:
Blocca il bilanciamento del bianco all'impostazione del primo scatto durante la ripresa continua, anche nel modo di bilanciamento del bianco automatico.
Disattiv.:
Usa bilanciamento del bianco automatico normale.


Informazioni su [Blocco AWB blocc.] e [Commut. bloc. AWB]

È possibile anche bloccare il bilanciamento del bianco nel modo di bilanciamento del bianco automatico assegnando [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] al tasto personalizzato. Premendo il tasto assegnato durante la ripresa, il bilanciamento del bianco viene bloccato.
La funzione [Blocco AWB blocc.] blocca il bilanciamento del bianco arrestando la regolazione del bilanciamento del bianco automatica mentre si preme il tasto.

La funzione [Commut. bloc. AWB] blocca il bilanciamento del bianco arrestando la regolazione del bilanciamento del bianco automatica dopo aver premuto il tasto una volta. Premendo nuovamente il tasto, il blocco AWB viene rilasciato.

  • Se si desidera bloccare il bilanciamento del bianco durante la registrazione di un filmato nel modo di bilanciamento del bianco automatico, assegnare anche [Blocco AWB blocc.] o [Commut. bloc. AWB] al tasto personalizzato.

Suggerimento

  • Quando si riprende con il flash mentre il bilanciamento del bianco automatico è bloccato, i toni di colore risultanti potrebbero essere innaturali perché il bilanciamento del bianco è stato bloccato prima che venisse emesso il flash. In questo caso, impostare [Bloc. AWB ottur.] su [Disattiv.] o [Scatto multiplo], e non usare la funzione [Blocco AWB blocc.] o la funzione [Commut. bloc. AWB] durante la ripresa. In alternativa, impostare [Bilanc.bianco] su [Flash].