Spazio colore
Il modo in cui i colori sono rappresentati usando le combinazioni di numeri o la gamma della riproduzione dei colori è denominato “spazio colore”. È possibile cambiare lo spazio di colore secondo lo scopo dell’immagine.
-
MENU → (Ripresa) → [Qualità imm.] → [Spazio colore] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
- sRGB:
- Questo è lo spazio colore standard della fotocamera digitale. Usare [sRGB] nella ripresa normale, come quando si intende stampare le immagini senza alcuna modifica.
- AdobeRGB:
- Questo spazio colore ha un’ampia gamma di riproduzione dei colori. Quando una gran parte del soggetto è di colore verde o rosso vivace, Adobe RGB è efficace. Il nome del file dell’immagine registrata inizia con “_”.
Nota
- L'impostazione [Spazio colore] non è valida quando si riprendono le immagini nel formato HEIF. Se l'opzione [F. immagine HLG] è impostata su [Disattiv.], le immagini vengono registrate con lo spazio colore sRGB. Quando l'opzione [F. immagine HLG] è impostata su [Attiv.], la registrazione avviene nello spazio colore BT.2100 (gamma di colori BT.2020).
- [AdobeRGB] è per le applicazioni o le stampanti che supportano la gestione del colore e lo spazio colore opzionale DCF2.0. Le immagini potrebbero non essere stampate o visualizzate con i colori corretti se si usano le applicazioni o le stampanti che non supportano Adobe RGB.
- Quando si visualizzano le immagini che sono state registrate con [AdobeRGB] su dispositivi non conformi con Adobe RGB, le immagini vengono visualizzate con saturazione bassa.