Collegamento della fotocamera e di uno smartphone usando SSID e password

Collegare lo smartphone alla fotocamera usando SSID e password, se non è possibile collegarsi usando la funzione NFC o il QR code. È possibile collegarsi alla fotocamera con la stessa operazione su qualsiasi smartphone Android, iPhone o iPad.


Per collegare la fotocamera e lo smartphone, è necessario Imaging Edge Mobile. Scaricare e installare l’applicazione Imaging Edge Mobile dal negozio di applicazioni dello Smartphone. Se Imaging Edge Mobile è già installato sullo Smartphone, assicurarsi di aggiornarlo sull’ultima versione. Per i dettagli su Imaging Edge Mobile, consultare la pagina di supporto (https://www.sony.net/iem/).

  1. Visualizzare la schermata QR code sulla fotocamera.
    Quando si usa uno smartphone come telecomando:
    MENU(Rete) → [Trasf./Remoto][Ctrl. Smartphone] → Eseguire le seguenti operazioni.
    • Impostare [Ctrl. Smartphone] su [Attiv.].
    • Eseguire [Connessione].

    Quando si trasferiscono immagini allo smartphone:
    MENU(Rete) → [Trasf./Remoto][Invia a Smartphone] → Selezionare le immagini da trasferire.
  2. Premere il tasto (Cancellazione) sulla fotocamera per passare alla schermata relativa a SSID e password.

  3. Avviare Imaging Edge Mobile sullo smartphone e selezionare [Collegamento a una nuova fotocamera][Collegare tramite SSID/password della fotocamera].
  4. Immettere la password visualizzata sulla fotocamera.
    Lo smartphone è collegato alla fotocamera.

Nota

  • Si possono verificare interferenze delle onde radio, in quanto le comunicazioni Bluetooth e Wi-Fi (2,4 GHz) utilizzano la stessa banda di frequenza. Se la connessione Wi-Fi non è stabile, si potrebbe migliorare disattivando la funzione Bluetooth dello smartphone. Facendo ciò, la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione non è disponibile.