Cambiamento temporaneo della funzione della manopola (Imp. Mia manopola)

immagine statica, filmato

È possibile assegnare le funzioni desiderate alla manopola anteriore, alla manopola posteriore e alla rotellina di controllo, e registrare fino a tre combinazioni di impostazioni come impostazioni “Mia manopola”. È possibile richiamare o cambiare rapidamente le impostazioni registrate come “Mia manopola” premendo il tasto personalizzato assegnato anticipatamente.

Registrazione delle funzioni in “Mia manopola”

Registrare le funzioni da assegnare alla manopola anteriore, alla manopola posteriore e alla rotellina di controllo, da [Mia manopola 1] a [Mia manopola 3].

  1. MENU → (Impostazione) → [Personalizz. man.][Imp. Mia manopola].
  2. Selezionare una manopola o la rotellina per (Mia manopola 1), quindi premere al centro della rotellina di controllo.
  3. Selezionare funzione che si desidera assegnare usando i lati superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo, quindi premere al centro della rotellina di controllo.

    • Selezionare “--” (Non impostato) per una manopola o la rotellina a cui non si desidera assegnare una funzione.
  4. Dopo aver selezionato le funzioni per tutte le manopole e la rotellina in (Mia manopola 1) ripetendo i passaggi 2 e 3, selezionare [OK] .

    Vengono registrate le impostazioni di (Mia manopola 1).

    • Per registrare anche (Mia manopola 2) e (Mia manopola 3), seguire lo stesso procedimento descritto sopra.


Assegnazione di un tasto per richiamare “Mia manopola”

Assegnare un tasto personalizzato per richiamare le impostazioni registrate in “Mia manopola”.

  1. MENU → (Impostazione) → [Funz. personaliz.][Imp. Tasto pers.] o [Imp. Tasto pers.] → Selezionare il tasto da usare per richiamare “Mia manopola”.
  2. Selezionare il numero dell'impostazione “Mia manopola” da richiamare o il criterio per cambiare “Mia manopola”.


Dettagli sulle voci del menu

Mia manop. 1 blocco/Mia manop. 2 blocco/Mia manop. 3 blocco:
Tenendo premuto il tasto, le funzioni registrate in [Imp. Mia manopola] vengono assegnate alla manopola/rotellina.
Mia manop. 1→2→3:
Ad ogni pressione del tasto, la funzione cambia in questa sequenza: “Funzione normale→ Funzione di Mia manopola 1 → Funzione di Mia manopola 2 → Funzione di Mia manopola 3 → Funzione normale”.
Prem/Ril. mia man. 1/Prem/Ril. mia man. 2/Prem/Ril. mia man. 3:
La funzione registrata usando [Imp. Mia manopola] viene mantenuta anche se non si tiene premuto il tasto. Premere nuovamente il tasto per tornare alla funzione normale.


Ripresa cambiando “Mia manopola”

Durante la ripresa, è possibile richiamare “Mia manopola” con il tasto personalizzato, e riprendere mentre si cambia l’impostazione di ripresa ruotando la manopola anteriore, la manopola posteriore e la rotellina di controllo.


Nel seguente esempio, le funzioni elencate di seguito sono registrate in “Mia manopola” e la funzione [Mia manop. 1→2→3] è assegnata al tasto 1 (Tasto personalizzato 1).

Parte operativa Mia manopola 1 Mia manopola 2 Mia manopola 3
Rotellina di controllo ISO Bilanc.bianco Non impostato
Manopola anteriore Diaframma Asp. personale Mov. fot. AF: Std.
Manopola posteriore Velocità otturatore Comp.esposiz. Mov. fot. AF: Std.
  1. Premere il tasto 1 (Tasto personalizzato 1).

    Le funzioni registrate in [Mia manopola 1] vengono assegnate alla rotellina di controllo, alla manopola anteriore e alla manopola posteriore.

    • Nella parte inferiore dello schermo vengono visualizzate le icone per le funzioni registrate su [Mia manopola 1].

  2. Ruotare la rotellina di controllo per impostare il valore ISO, ruotare la manopola anteriore per impostare il valore di apertura e ruotare la manopola posteriore per impostare la velocità dell'otturatore.
  3. Premere nuovamente il tasto 1 (Tasto personalizzato 1). Le funzioni registrate in [Mia manopola 2] vengono assegnate alla rotellina di controllo, alla manopola anteriore e alla manopola posteriore.
  4. Ruotare la rotellina di controllo per impostare [Bilanc.bianco], ruotare la manopola anteriore per impostare [Asp. personale] e ruotare la manopola posteriore per impostare [Comp.esposiz.].
  5. Premere nuovamente il tasto 1 (Tasto personalizzato 1) e cambiare i valori di impostazione per le funzioni registrate in [Mia manopola 3].
  6. Premere il pulsante di scatto per scattare.

Nota

  • Le impostazioni di “Mia manopola” in cui ogni manopola/la rotellina è impostata su [Non impostato] non vengono richiamate quando si preme il tasto personalizzato. Vengono saltate anche in [Mia manop. 1→2→3] .
  • Anche se una manopola/la rotellina è stata bloccata usando la funzione [Blocco parti operaz.], questa viene temporaneamente sbloccata quando si richiama “Mia manopola”.