Formatta

Quando si usa una scheda di memoria con questa fotocamera per la prima volta, si consiglia di formattare la scheda usando la fotocamera per garantire prestazioni stabili della scheda di memoria. Tenere presente che la formattazione cancella permanentemente tutti i dati sulla scheda di memoria e non è ricuperabile. Salvare i dati preziosi su un computer, ecc.

  1. MENU (Ripresa) → [Supporti][Formatta] → slot per scheda di memoria desiderato.
  2. Selezionare [Immissione]. (Formattazione rapida)
    • Se si preme il tasto (Cancellazione), verrà visualizzato il messaggio di eseguire la formattazione completa. È possibile avviare la formattazione completa selezionando [Immissione].

Differenza tra formattazione rapida e formattazione completa

Eseguire la formattazione completa quando si ha la sensazione che la velocità di registrazione sulla scheda di memoria o di lettura dalla scheda di memoria sia rallentata o quando si desidera cancellare i dati completamente, ecc.

La formattazione completa impiega più tempo rispetto alla formattazione rapida, perché vengono inizializzate tutte le aree della scheda di memoria.

Suggerimento

  • È possibile annullare la formattazione completa prima che sia completata. Anche se si annulla la formattazione completa mentre è in corso, i dati vengono cancellati, in modo da poter utilizzare la scheda di memoria così com'è.

Nota

  • La formattazione cancella permanentemente tutti i dati incluse le immagini protette e le impostazioni registrate (da M1 a M4).
  • La spia di accesso si accende durante la formattazione. Non rimuovere la scheda di memoria mentre la spia di accesso è accesa.
  • Formattare la scheda di memoria su questa fotocamera. Se si formatta la scheda di memoria sul computer, a seconda del tipo di formato la scheda di memoria potrebbe non essere utilizzabile.
  • A seconda della scheda di memoria, il completamento della formattazione può richiedere alcuni minuti.
  • la formattazione della scheda di memoria non è possibile se la carica residua della batteria è inferiore all'1%.