Ripresa di immagini statiche (Auto. intellig.)

Questa sezione descrive come riprendere le immagini statiche nel modo [Auto. intellig.]. Nel modo [Auto. intellig.], la fotocamera mette a fuoco automaticamente e determina automaticamente l'esposizione in base alle condizioni di ripresa.
  1. Premere il tasto MODE (Modo), usare la rotellina di controllo per selezionare [Auto. intellig.], quindi premere al centro della rotellina di controllo.
    Il modo di ripresa sarà impostato su (Auto. intellig.).

  2. Regolare l’angolazione del monitor e tenere la fotocamera.
  3. Quando è montato un obiettivo con zoom, ingrandire le immagini usando la leva dello zoom o l’anello di zoom.
  4. Premere a metà il pulsante di scatto per mettere a fuoco.
    Quando l’immagine è a fuoco, viene emesso un segnale acustico e l’indicatore (, ecc.) si illumina.

  5. Premere completamente il pulsante di scatto.

Per selezionare manualmente il modo di messa a fuoco ( Modo mes. a fuo. / Area mes. a fuoco)

L'impostazione di un modo di messa a fuoco, come ad esempio la selezione di (AF singolo) per i paesaggi o i soggetti fermi e la selezione di (AF continuo) per i soggetti in movimento, rende più facile la messa a fuoco sul soggetto desiderato. È anche possibile specificare la posizione e il campo di messa a fuoco usando [Area mes. a fuoco].


Ripresa mettendo a fuoco occhi umani

La funzione [Pri. vis/occ in AF] in [AF viso/occhi] è abilitata nelle impostazioni predefinite, in modo da poter usare subito la funzione AF sugli occhi AF.


Per riprendere le immagini con la messa a fuoco bloccata sul soggetto desiderato (blocco della messa a fuoco)

Quando si mette a fuoco il soggetto, la messa a fuoco viene bloccata mentre si preme a metà il pulsante di scatto. Passare alla composizione desiderata e premere a fondo il pulsante di scatto per scattare la foto.

  • È possibile bloccare la messa a fuoco sui soggetti non in movimento. Impostare [Modo mes. a fuo.] su (AF singolo).
  • L'impostazione di [Area mes. a fuoco] su [Al centro] rende più facile la messa a fuoco sui soggetti che si trovano al centro dello schermo.

Suggerimento

  • Quando il prodotto non può mettere a fuoco automaticamente, l’indicatore di messa a fuoco lampeggia e il segnale acustico non suona. Ricomporre la ripresa o cambiare le impostazioni del modo di messa a fuoco o dell'area di messa a fuoco. Nel modo [AF continuo], si accende (indicatore di messa a fuoco) e il suono acustico che indica che la messa a fuoco è stata raggiunta non viene emesso.

Nota

  • Dopo lo scatto viene visualizzata un'icona indicante che è in corso la scrittura dei dati. Non rimuovere la scheda di memoria mentre è visualizzata tale icona. In caso contrario, le immagini non verranno registrate normalmente.