Prestito, trasferimento ad altri o smaltimento della fotocamera e/o della scheda di memoria (Note sulla protezione delle informazioni riservate)

Nella fotocamera e/o nella scheda di memoria potrebbero essere registrate informazioni importanti, a seconda delle funzioni e delle impostazioni della fotocamera.

Prima di cedere in prestito, trasferire ad altri o smaltire la fotocamera e/o la scheda memoria, assicurarsi di leggere quanto segue e di avere completato le procedure.

Note sulla cessione in prestito, sul trasferimento ad altri o sullo smaltimento della fotocamera

Prima di cedere in prestito, trasferire ad altri o smaltire la fotocamera, assicurarsi di eseguire la seguente operazione per proteggere le informazioni riservate.

  • Selezionare [Ripristino impostaz.][Inizializzazione].

Note sull’utilizzo del servizio cloud (Creators’ Cloud)

Prima di cedere in prestito o trasferire la fotocamera, verificare che le informazioni sul collegamento della fotocamera e le impostazioni di caricamento siano appropriate per evitare danni quali il caricamento dei contenuti della fotocamera su un Creators’ Cloud di terze parti indesiderate. Se le impostazioni non sono appropriate, assicurarsi di eseguire le seguenti operazioni.

  • Se si trasferisce o si presta la fotocamera: inizializzare la fotocamera o annullare il collegamento con Creators’ Cloud sulla fotocamera. Annullare inoltre il collegamento della fotocamera in Creators’ Cloud.
  • Se la fotocamera viene trasferita all’utente o l’utente la prende in prestito: inizializzare la fotocamera o annullare il collegamento con Creators’ Cloud sulla fotocamera.

Tenere presente che Creators’ Cloud è disponibile soltanto in alcuni paesi e aree geografiche.

Note sulla cessione in prestito, sul trasferimento ad altri o sullo smaltimento di una scheda di memoria

L'esecuzione di [Formatta] o di [Canc.] sulla fotocamera o sul computer potrebbe non eliminare completamente i dati sulla scheda di memoria. Prima di prestare o trasferire una scheda di memoria ad altri si consiglia di eliminare completamente tutti i dati in essa contenuti utilizzando un software per l'eliminazione dei dati. Prima di smaltire una scheda di memoria, si consiglia di distruggerla fisicamente.

Note sulle funzioni di rete

Quando si usano le funzioni di rete, terze parti indesiderate sulla rete potrebbero accedere alla fotocamera, a seconda dell'ambiente di utilizzo. Per esempio, l'accesso non autorizzato alla fotocamera potrebbe verificarsi in ambienti di rete in cui un altro dispositivo di rete è connesso alla rete o se vi si può connettere senza autorizzazione. Sony declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni causati dalla connessione a tali ambienti di rete.

Note sulle informazioni sulla posizione

Se si caricano e si condividono su Internet immagini statiche o filmati ripresi con questa fotocamera mentre le informazioni sulla posizione sono collegate all'applicazione per smartphone dedicata, si potrebbero rivelare accidentalmente a terzi le informazioni sulla posizione. Per evitare che terzi possano ottenere le informazioni sulla posizione, disattivare la funzione [Collegamento informazione località] dell'applicazione dedicata.

Avvertenza sui copyright

I programmi televisivi, i film, le videocassette e altri materiali possono essere protetti da copyright. La registrazione non autorizzata di tali materiali può contravvenire alle disposizioni delle leggi sul copyright.