Alt. JPEG/HEIF

immagine statica

Consente di commutare il formato del file (JPEG / HEIF) dell'immagine statica da registrare.

Il formato JPEG assicura la compatibilità generale. È possibile visualizzare e modificare i file JPEG in vari ambienti. Il formato HEIF assicura un'alta efficienza di compressione. La fotocamera può registrare con qualità dell'immagine elevata e dimensioni di file ridotte nel formato HEIF. A seconda del computer o del software, si potrebbe non essere in grado di visualizzare o modificare i file HEIF. Inoltre, è necessario un ambiente compatibile con HEIF per riprodurre le immagini statiche nel formato HEIF. È possibile ottenere immagine statiche di alta qualità collegando la fotocamera e il televisore tramite HDMI.

  1. MENU (Ripresa) → [Qualità im./Reg.][Alt. JPEG/HEIF] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

JPEG:
Esegue l'elaborazione digitale sul file RAW e la registra nel formato JPEG. Questa impostazione dà priorità alla compatibilità.
HEIF(4:2:0):
Esegue l'elaborazione digitale sul file RAW e la registra nel formato HEIF (4:2:0). Questa impostazione dà priorità alla qualità dell'immagine e all'efficienza di compressione.
HEIF(4:2:2):
Esegue l'elaborazione digitale sul file RAW e la registra nel formato HEIF (4:2:2). Questa impostazione dà priorità alla qualità dell'immagine.

Suggerimento

  • A seconda dell'impostazione di [Alt. JPEG/HEIF], le voci relative al formato file ([Formato File], ecc.) passano a JPEG o HEIF.

Nota

  • I file di immagine HEIF registrati con questa fotocamera non possono essere visualizzati su altre fotocamere che non supportano il formato file HEIF. Fare attenzione a non cancellare accidentalmente i file di immagine HEIF con la formattazione della scheda di memoria o l'eliminazione dei file.
  • Quando si registra nel formato HEIF con l'opzione [F. immagine HLG] impostata su [Disattiv.], lo spazio di colore viene registrato in sRGB. Quando l'opzione [F. immagine HLG] è impostata su [Attiv.], la registrazione viene effettuata nello spazio colore BT.2100 (gamma di colori BT.2020).