Vis. fot. visi/occhi (immagine statica/filmato)

immagine statica, filmato, slow&quick motion

Imposta se visualizzare o meno il riquadro di rilevamento visi/occhi quando viene rilevato un viso o vengono rilevati gli occhi.

  1. MENU (Messa a fuoco) → [AF viso/occhi][Vis. fot. visi/occhi] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Attiv.:
Visualizza un riquadro di rilevamento quando viene rilevato un viso o vengono rilevati gli occhi.
Disattiv.:
Non visualizza un riquadro di rilevamento quando viene rilevato un viso o vengono rilevati gli occhi.


Riquadro di rilevamento visi

Quando la fotocamera rileva un viso, viene visualizzato il riquadro grigio di rilevamento visi. Se il viso rilevato è stato registrato usando la funzione [Registrazione visi], il colore del riquadro sarà amaranto.
Il riquadro di rilevamento visi diventa bianco quando viene rilevato un viso all'interno o intorno all'area di messa a fuoco e la fotocamera determina che la messa a fuoco automatica è abilitata.


Riquadro di rilevamento occhi

Quando viene rilevato un occhio e la fotocamera determina che la messa a fuoco automatica è possibile, viene visualizzato un riquadro di rilevamento occhi bianco.

Il riquadro di rilevamento occhi viene visualizzato come segue quando [Ril. viso/occhi sg.] è impostato su [Animale].

Illustrazione che mostra il riquadro di rilevamento occhi su un animale

Suggerimento

  • Se si desidera che il riquadro di rilevamento visi o occhi scompaia entro un certo periodo di tempo dopo che la fotocamera ha messo a fuoco il viso o l’occhio, impostare [Canc. auto. area AF] su [Attiv.].

Nota

  • Se il soggetto o la fotocamera si muove troppo, il riquadro di rilevamento potrebbe non venire visualizzato correttamente in corrispondenza del soggetto.
  • Il riquadro di rilevamento occhi non viene visualizzato quando la funzione AF sugli occhi non è disponibile.
  • Anche se l'opzione [Vis. fot. visi/occhi] è impostata su [Disattiv.], un riquadro di messa a fuoco verde apparirà sopra i visi o gli occhi che sono a fuoco quando si preme a metà il pulsante di scatto, ecc.