Regolazione della direzione di ripresa tramite l’app Web
La rotazione della telecamera sul piano orizzontale è denominata pan (panoramica) mentre la rotazione sul piano verticale è denominata tilt (inclinazione).
È possibile regolare la direzione di ripresa orientando la telecamera orizzontalmente (pan) e verticalmente (tilt).
-
Premere la scheda
(pan/tilt/zoom) nel pannello di controllo dell’inquadratura per visualizzare il joystick. -
Trascinare il centro del joystick nella direzione che si desidera visualizzare, controllando il risultato ottenuto nel pannello dell’immagine della telecamera.
La direzione e la velocità di spostamento della telecamera cambieranno in risposta alla direzione e alla velocità del trascinamento.
È possibile regolare pan e tilt in modo più preciso toccando le aree periferiche del joystick.
A: Pan
B: Tilt
C: Su
D: Giù
E: Sinistra
F: Destra
Suggerimento
- Qualora sotto al joystick appaia il messaggio [Execute Pan-Tilt Reset], si è verificata un’incongruenza nelle informazioni sull’origine del comando di pan e tilt dell’unità. Eseguire la funzione di reset di pan e tilt per aggiornare le informazioni sull’origine. Per informazioni dettagliate, vedere “Reset di pan e tilt”.
Ripristino dell’orientamento frontale della telecamera
Premere il pulsante
(posizione iniziale pan/tilt) nella scheda
(PTZ) del pannello di controllo della telecamera.
Nota
- In base alla direzione della telecamera e la posizione dello zoom, è possibile che rimangano visibili parti dell’unità o dei cavi collegati al pannello connettori. Prima della ripresa, controllare il campo visivo che verrà catturato. È possibile anche limitare l’escursione del movimento di pan e tilt utilizzando [Pan-Tilt] – [P/T Range Limit] nel menu Web. Questa limitazione impostata viene ignorata all’accensione dell’unità e durante l’esecuzione del reset di pan e tilt. Per informazioni dettagliate, vedere [Pan-Tilt] – [P/T Range Limit] nel menu Web.
TP1001869276

