Collegamento di un microfono esterno o di un dispositivo audio esterno

È possibile fornire in entrata il segnale proveniente da un microfono esterno o da un dispositivo audio esterno e incorporarne l’audio nel video registrato o nel video in uscita dell’unità.

  1. Collegare il microfono esterno o il dispositivo audio esterno utilizzando un cavo XLR.

    L’unità è dotata di due connettori di ingresso audio femmina XLR a 3 pin e di un connettore di ingresso MIC mini jack stereo da ø3,5 mm.

    • Per utilizzare il connettore AUDIO IN 1, impostare [Audio] – [Audio Input] – [AUDIO IN 1 Select] nel menu Web o nel menu della telecamera. Se si collega un microfono esterno, selezionare [MIC] nelle opzioni di selezione. Se si collega un dispositivo audio esterno, selezionare [LINE].
    • Per utilizzare il connettore AUDIO IN 2, impostare [Audio] – [Audio Input] – [AUDIO IN 2 Select] nel menu Web o nel menu della telecamera. Se si collega un microfono esterno, selezionare [MIC] nelle opzioni di selezione. Se si collega un dispositivo audio esterno, selezionare [LINE].
  2. Spegnere l’unità e collegare il cavo XLR al connettore AUDIO IN.

    Contemporaneamente, o in alternativa, è possibile anche collegare al connettore MIC un microfono dotato di mini jack stereo da ø3,5 mm.

  3. Abilitare o disabilitare l’alimentazione phantom +48 V per il dispositivo collegato utilizzando [Audio] – [Audio Input] nel menu Web.

    Configurabile quando è stato selezionato [MIC] al passo 1.

    • Per abilitare l’alimentazione phantom [AUDIO IN 1 Select], spostare il selettore [AUDIO IN 1 MIC +48V] sulla posizione di attivazione. Per disabilitare, spostare sulla posizione di disattivazione.
    • Per abilitare l’alimentazione phantom [AUDIO IN 2 Select], spostare il selettore [AUDIO IN 2 MIC +48V] sulla posizione di attivazione. Per disabilitare, spostare sulla posizione di disattivazione.

    Nota

    • Se si seleziona [On], assicurarsi che il dispositivo connesso sia compatibile con l’alimentazione a +48 V per evitare di danneggiarlo. Controllare questa impostazione prima di procedere con il collegamento.
  4. Impostare la sorgente audio di ciascun canale utilizzando [Audio] – [Audio Input] – da [CH1 Input Select] a [CH4 Input Select] nel menu Web.
 
TP1001869496