Connessione dell’unità a un dispositivo di rete tramite connessione cablata
Questo argomento descrive la connessione dell’unità a un dispositivo di rete tramite connessione cablata.
-
Collegare l’unità un dispositivo di rete (ad esempio un punto di accesso Wi-Fi o uno switch) utilizzando un cavo LAN di categoria 5e o superiore.
-
Accedere all’app Web e configurare le impostazioni iniziali dell’unità.
Per informazioni dettagliate, vedere “Accesso all’app Web tramite un browser Web” e “Inizializzazione dell’unità”.
Connessione a una rete senza server DHCP
Per impostazione predefinita di fabbrica, l’unità è configurata per ottenere un indirizzo IP automaticamente da un server DHCP.
In generale, i router Wi-Fi disponibili in commercio sono dotati di funzione di server DHCP. Tuttavia, per la connessione a una rete che non dispone di un server DHCP, impostare un indirizzo IP fisso utilizzando la procedura seguente.
- Disconnettere l’alimentazione dall’unità.
- Spostare sulla posizione ON il selettore SETUP 8 situato sul pannello dei connettori dell’unità (modalità indirizzo IP fisso).
- Collegare l’alimentazione all’unità.
L’indirizzo IP dell’unità verrà impostato su 192.168.0.100, indipendentemente dall’impostazione dell’indirizzo IP nel menu Web. - Impostare l’indirizzo IP del computer di configurazione su un indirizzo univoco sulla stessa rete, ad esempio 192.168.0.200.
- Collegare direttamente il computer di configurazione all’unità utilizzando un cavo LAN.
- Sul computer di configurazione, immettere “192.168.0.100” nella barra degli indirizzi di un browser Web
Viene visualizzata l’app Web dell’unità. Verrà richiesto di immettere il nome utente e la password. Configurare le impostazioni come descritto in “Inizializzazione dell’unità”. - Configurare quanto segue in [Network] – [Wired LAN] – [IPv4] nel menu Web e premere il pulsante [OK].
Le impostazioni sono indicate a solo titolo di esempio. Modificare le impostazioni in base alla rete specifica a cui connettersi.Voce Impostazione Note [DHCP] [Off] [IP Address] 192.168.0.101 L’ultimo segmento deve essere un numero univoco e non assegnato a nessun altro dispositivo connesso alla stessa rete. [Subnet Mask] 255.255.255.0 [Gateway] 192.168.0.1 Configurare le impostazioni in base alla rete. - Attendere 10 secondi circa, quindi rimuovere l’alimentazione dall’unità.
- Spostare sulla posizione OFF il selettore SETUP 8 situato sul pannello dei connettori.
- Ricollegare il cavo LAN di rete all’unità.
- Collegare l’alimentazione all’unità.
- Immettere l’indirizzo IP configurato nel passo 7 in un browser Web connesso alla rete.
Viene visualizzata la schermata dell’App Web.
TP1001869254

