Struttura della schermata delle operazioni live

Questo argomento descrive la struttura della schermata delle operazioni live.

Quando la funzione di inquadratura automatica PTZ non è attiva

Quando la funzione di inquadratura automatica PTZ è attiva

  1. Pannello di controllo delle posizioni di preset

    Visualizza, utilizzando una miniatura, la posizione memorizzata in un preset. Toccare rapidamente due volte la miniatura per ripristinare la posizione memorizzata nel preset.

    • Per informazioni dettagliate sulle posizioni di preset, vedere “Salvataggio e ripristino delle posizioni di pan, tilt e zoom e dell’impostazione della messa a fuoco tramite l’app Web”.
  2. Pannello dell’immagine della telecamera

    Visualizza l’immagine corrente della telecamera e lo stato dell’unità.

    Visualizza la stessa immagine dell’uscita HDMI.

    Sopra all’immagine vengono visualizzate informazioni di stato, come indicato di seguito. Visualizza anche intorno all’immagine un riquadro rosso, verde o giallo in base al segnale di tally esterno ricevuto.

    N. Indicazione Descrizione
    2-1 Indicatore della modalità di messa a fuoco Vedere “Indicatore della modalità di messa a fuoco” in “Significato delle indicazioni a schermo”.
    2-2 Indicatore della modalità di registrazione, slot A/B, stato operativo Vedere “Indicatore della modalità di registrazione, slot A/B, stato operativo” in “Significato delle indicazioni a schermo”.
    2-3 Indicatore dello stato dello streaming Visualizzato solo durante lo streaming (solo quando [Stream Setting] è impostato su [RTMP] o [SRT-Caller]).
    2-4 Indicatore dello spazio rimanente sui supporti di memoria Vedere “Indicatore dello spazio rimanente sui supporti di memoria” in “Significato delle indicazioni a schermo”.
    2-5 Indicazione della posizione di zoom Vedere “Indicazione della posizione di zoom” in “Significato delle indicazioni a schermo”.
    2-6 Indicatore di stato dell’inquadratura automatica PTZ Visualizzato quando la funzione di inquadratura automatica PTZ è abilitata.
    2-7 Indicatore modalità AE/livello AE Vedere “Indicatore modalità AE/livello AE” in “Significato delle indicazioni a schermo”.

    Pulsante [Display]

    Premere questo pulsante per visualizzare informazioni relative alla telecamera sull’immagine.

    Mentre sono visualizzate le informazioni sulla telecamera, premere nuovamente il pulsante per nasconderle.

    Oltre agli altri indicatori, vengono visualizzati, in base allo stato, anche indicatori e messaggi relativi alla messa a fuoco automatica. Tali indicazioni non possono essere nascoste premendo il pulsante [Display].

    • Per maggiori dettagli sulle informazioni relative alla telecamera visualizzate, vedere “Significato delle indicazioni a schermo”.

    Pulsante di arresto di AF con seguimento in tempo reale

    Premere questo pulsante per interrompere il seguimento di un soggetto.

    • Per informazioni dettagliate, vedere “Seguimento AF di un soggetto specificato (Seguimento AF in tempo reale)”.
  3. Pulsante START/STOP registrazione

    Premere questo pulsante per avviare la registrazione. Durante la registrazione, il pulsante START/STOP di registrazione si illumina di rosso.

    Premere di nuovo durante la registrazione per arrestare la registrazione.

    È possibile spostare il selettore Hold sulla posizione Hold per evitare l’azionamento accidentale del pulsante START/STOP di registrazione.

  4. Pannello di controllo PTZ AFR

    L’inquadratura automatica PTZ è abilitata quando il selettore PTZ AFR è impostato sulla posizione di attivazione. Toccare la persona da seguire nel pannello delle immagini della telecamera.

    È possibile anche impostare in anticipo la telecamera in modo che segua automaticamente una persona che appare in una posizione specifica nella schermata delle impostazioni PTZ AFR. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a “Configurazione delle impostazioni iniziali dell’inquadratura automatica PTZ”.

    Durante il seguimento, l’area intorno al pulsante [Pause] si illumina in blu.

    Se è richiesto l’intervento dell’operatore apparirà una luce lampeggiante blu. Controllare il messaggio visualizzato nel pannello di controllo della telecamera ed eseguire l’azione richiesta.

  5. Pannello di controllo dei preset di composizione

    Visualizza, come miniature, i preset di composizione registrati. Toccare rapidamente due volte una miniatura per ripristinare l’inquadratura memorizzata nel preset.

    Visualizzato quando la funzione di inquadratura automatica PTZ è abilitata.

  6. Pannello di configurazione di base della telecamera

    Visualizza pulsanti per l’impostazione delle funzioni di base necessarie per la ripresa. Premere un pulsante per visualizzare, nel pannello di regolazione della configurazione di base della telecamera sottostante (7), la schermata di configurazione della funzione corrispondente.

    6-1 [FPS]

    6-2 [ISO/Gain]

    6-3 [Shutter]

    6-4 [Iris]

    6-5 [ND Filter]

    6-6 [Scene File / Base Look/LUT]

    6-7 [White Balance]

    • Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla descrizione della funzione corrispondente.
    Funzione Riferimento
    [FPS] “Slow & Quick Motion”
    [ISO/Gain] “Regolazione automatica del guadagno” e “Regolazione manuale del guadagno” in “Regolazione del guadagno”
    [Shutter] “Regolazione automatica dell’otturatore” e “Regolazione manuale dell’otturatore” in “Regolazione dell’otturatore”
    [Iris] “Regolazione automatica del diaframma” e “Regolazione manuale del diaframma” in “Regolazione del diaframma”
    [ND Filter] “Informazioni sul filtro ND” in “Regolazione del livello di luce (filtro ND)”
    [Scene File] “Descrizione generale dei look” e altri argomenti in “Ripresa con il look desiderato”
    [Base Look/LUT] “Ripresa con regolazione del look in post-produzione”
    [White Balance] “Schermata di regolazione del bilanciamento del bianco”
  7. Pannello pulsanti programmabili/regolazione della configurazione di base della telecamera

    Durante il funzionamento normale visualizza i pulsanti programmabili. Premere i pulsanti del pannello di configurazione di base della telecamera (voce 6) per visualizzarne le relative voci di configurazione. Premere il pulsante [X] o premere nuovamente il pulsante del pannello di configurazione della telecamera per tornare alla visualizzazione dei pulsanti programmabili.

    • Per informazioni dettagliate sui pulsanti programmabili, vedere “Pulsanti programmabili”.
    • Per informazioni dettagliate sul pannello di regolazione della configurazione di base della telecamera, fare riferimento alla descrizione di ciascuna funzione.
  8. Pannello di controllo dell’inquadratura / Pannello dei comandi GUI / Pannello di regolazione della composizione AFR

    Le schede in alto consentono di passare dal pannello di controllo dell’inquadratura al pannello dei comandi GUI al pannello di regolazione della composizione AFR e viceversa.

    Premere il pulsante (chiudi) in alto a destra dello schermo per nascondere il pannello di controllo ed evitare azioni indesiderate. Qualora il pannello di controllo non sia visualizzato, premere il pulsante (apri) per visualizzarlo.

    Regolare l’inquadratura servendosi del pannello di controllo dell’inquadratura. Premere la scheda (pan/tilt/zoom) per visualizzare il pannello di controllo dell’inquadratura.

    • Per informazioni dettagliate sull’utilizzo, vedere “Regolazione dell’inquadratura”.

    Suggerimento

    • Di seguito è illustrata la sezione del joystick del pannello di controllo dell’inquadratura quando la funzione pan/tilt è disabilitata e quando è necessaria l’inizializzazione della funzione pan/tilt.
      • Quando la funzione pan/tilt non è inizializzata

      • Quando è necessario eseguire il reset della funzione pan/tilt

      • Quando la funzione pan/tilt è disabilitata

    • Quando la funzione pan/tilt non è inizializzata oppure è necessario eseguirne il reset, è possibile accedere rapidamente al pulsante (reset pan/tilt) nel pannello di controllo della telecamera semplicemente toccando il messaggio visualizzato sotto al joystick.

    Il pannello dei comandi GUI consente di interagire con il menu della telecamera, riprodurre clip ed eseguire altre funzioni. Premere la scheda (pannello comandi (GUI) della telecamera) per visualizzarlo.

    • Per informazioni dettagliate sull’utilizzo, vedere “Utilizzo del menu della telecamera”e “Riproduzione dei clip registrati”.

    Utilizzare il pannello di regolazione della composizione AFR per regolare la composizione dell’inquadratura automatica PTZ. Premere la scheda (regolazione composizione AFR) per visualizzare il pannello di regolazione della composizione AFR.

    Per informazioni sull’utilizzo, fare riferimento a “Specifica dei soggetti per il seguimento automatico (modalità di avvio manuale del seguimento)”.

  9. Pannello di controllo della telecamera

    Questa sezione consente di configurare le funzioni necessarie per l’azionamento della telecamera.

    Servirsi delle schede in alto per passare da una schermata all’altra.

    Premere il pulsante (chiudi) in alto a destra dello schermo per nascondere il pannello di controllo ed evitare azioni indesiderate. Qualora il pannello di controllo non sia visualizzato, premere il pulsante (apri) per visualizzarlo.

    Premere il pulsante (pagina) nell’angolo in alto a destra della schermata per visualizzare la pagina successiva. Premere il pulsante (pagina) per visualizzare la pagina precedente.

    • Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla descrizione della funzione corrispondente.

    Scheda (Main)

    Visualizza le voci di configurazione delle funzioni più frequentemente utilizzate.

    È possibile scegliere la funzione dei cursori superiore e inferiore premendo il pulsante [] e selezionando la funzione desiderata nell’elenco visualizzato. Possono essere selezionate le seguenti funzioni:

    • [ND Filter]
    • [Iris]
    • [ISO]*
    • [Gain]*
    • [AE Level]
    • [Zoom Speed]
    • [Pan-Tilt Speed]

    *Visualizzato in base alle impostazioni del menu.

    Scheda (Focus)

    Visualizza le voci di configurazione relative alla messa a fuoco.

    Scheda (PTZ)

    Visualizza le voci di configurazione relative ai movimenti di pan, tilt e zoom.

    Scheda (PTZ AFR)

    Visualizza le voci di configurazione relative all’inquadratura automatica PTZ.

    Scheda (Audio)

    Visualizza le voci di configurazione relative all’audio.

    Scheda (Stream)

    Visualizza le voci di configurazione relative allo streaming.

    Gli elementi visualizzati potranno variare in base all’impostazione del formato di streaming.

    Quando impostato su [RTMP] o [SRT-Caller], questa schermata consente di avviare e arrestare lo streaming.

    • Per informazioni dettagliate, vedere “Informazioni sullo streaming” e altri argomenti in “Configurazione dello streaming”.
    • In caso di errori di connessione, vengono visualizzate informazioni relative all’errore stesso. Per maggiori dettagli sulle informazioni di errore, vedere “Messaggi di errore e avvisi”.

    Scheda (Others)

    Visualizza le voci di configurazione relative ad altre funzioni.

    Premere il pulsante [Full Screen Display] per aprire una nuova scheda nel browser web e visualizzare il pannello dell’immagine della telecamera a schermo intero.
    Questa funzionalità permette unicamente di visualizzare l’immagine. Non sono disponibili né la funzione Touch AF né altre funzioni.

    Nota

    • La schermata delle operazioni live nella scheda originale continua ad essere attiva. Se non è necessario eseguire operazioni, si consiglia di chiudere la scheda per ridurre il numero di connessioni simultanee.
 
TP1001869244