Utilizzo di un caricatore USB
Collegando l’unità a una presa di corrente di rete tramite un caricatore USB (in grado di erogare 20 V/5 A), è possibile utilizzarla senza doversi preoccupare della carica del pacco batteria.
Collegare il caricatore USB (A) prima al connettore DC IN dell’unità (B) e quindi a una presa di corrente di rete.
Se la tensione fornita dal caricatore USB si abbassa
Se, durante l’utilizzo, la tensione fornita dal caricatore USB scende al di sotto di un determinato valore (stato [DC Low Voltage1]), viene visualizzato un messaggio che ne segnala l’abbassamento e la spia di registrazione/tally comincia a lampeggiare.
Se la tensione di uscita del caricatore USB scende al di sotto di un valore che impedisce il funzionamento corretto (stato [DC Low Voltage2]), viene visualizzato un messaggio che segnala che la tensione di uscita del caricatore USB è insufficiente.
In questo caso, il caricatore USB può essere difettoso. Verificare opportunamente il caricatore USB.
Modifica delle tensioni di avviso
Per impostazione predefinita, il livello [DC Low Voltage1] è impostato su 18,5 V e il livello [DC Low Voltage2] è impostato su 18,0 V. È possibile modificare i valori dei livelli di avviso tramite la voce [Technical] – [Camera DC IN Alarm] del menu completo.
Informazioni sui caricatori USB
- Non collegare né utilizzare un caricatore USB in uno spazio ristretto, ad esempio fra una parete e un mobile.
- Collegare il caricatore USB alla presa di corrente di rete più vicina. In caso di problemi durante l’uso, estrarre immediatamente la spina dalla presa di corrente.
- Non cortocircuitare le parti metalliche del connettore del caricatore USB. Questo ne causerebbe il guasto.
- La batteria non può essere ricaricata mentre è montata sull’unità, anche se è connesso il caricatore USB.
- Per scollegare il caricatore USB dall’unità, afferrarne il connettore ed estrarlo senza inclinazioni. Non tirare il cavo per evitare possibili malfunzionamenti.
- Utilizzare un caricatore USB di cui sia l’adattatore che il cavo possano erogare una tensione di 20 V/5 A o superiore.
- Per evitare malfunzionamenti, non collegare altri dispositivi all’adattatore mentre è collegata l’unità, anche se l’adattatore dispone di più porte.