Regolazione dell’otturatore
È possibile regolare la luminosità regolando l’otturatore.
Regolazione automatica dell’otturatore
-
Premere la manopola multifunzione per visualizzare il menu diretto, selezionare [Sht: Off] nell’indicazione dell’otturatore oppure selezionare
sulla sinistra, quindi premere la manopola.
-
Selezionare [Auto].
La velocità o l’angolo dell’otturatore vengono regolati automaticamente in base alla luminosità dell’immagine.
Suggerimento
- È possibile anche assegnare [Shutter] a un pulsante programmabile e mantenere premuto tale pulsante per visualizzare il menu.
- La stessa operazione può essere effettuata anche impostando [Shooting] – [Auto Exposure] – [Auto Shutter] su [On] nel menu completo.
- Quando il selettore AUTO/MANUAL viene impostato su AUTO, [Auto Shutter] viene automaticamente impostato su [On].
Regolazione manuale dell’otturatore
- Spostare il selettore SHUTTER sulla posizione ON.
-
Premere la manopola multifunzione per visualizzare il menu diretto, ruotare la manopola per selezionare l’indicazione dell’otturatore e quindi premere la manopola stessa.
L’indicazione del guadagno appare evidenziata su uno sfondo bianco. - Ruotare la manopola multifunzione per regolare la velocità dell’otturatore.
Suggerimento
- Per regolare il tempo di esposizione in modo che corrisponda all’intervallo fotogrammi, impostare il selettore SHUTTER sulla posizione OFF.
- È possibile impostare la velocità dell’otturatore su un valore angolare oppure impostare il valore della velocità dell’otturatore direttamente in base alla frequenza della sorgente luminosa.
TP1002101368