Gestione ed editing di clip con un computer
Utilizzando un lettore di schede (acquistabile separatamente) o la modalità di archiviazione di massa dell’unità, è possibile importare clip su un computer, gestirle con un computer ed elaborarle in un sistema di editing non lineare.
Utilizzo di un lettore di schede (acquistabile separatamente)
Collegare un lettore di schede CFexpress Type A o SD a un computer mediante un cavo USB ed inserire una scheda di memoria nello slot del lettore di schede. La scheda di memoria viene riconosciuta come un’unità di estensione del computer. Utilizzando un computer supportato, è possibile importare clip più rapidamente utilizzando la modalità di archiviazione di massa dell’unità.
Utilizzo della modalità di archiviazione di massa
Collegare l’unità al computer utilizzando la modalità di archiviazione di massa. La scheda di memoria inserita nello slot A o B dell’unità viene riconosciuta come unità di estensione del computer.
- Servendosi di un cavo USB, collegare al computer il connettore USB-C per la comunicazione dati.
-
Accendere l’unità.
Quando sia [USB Tethering] sia [USB Stream] sono impostati su [Off], apparirà la schermata per la selezione della funzione USB da avviare. Selezionare [Mass Storage (MSC)] nell’elenco a discesa.
Nota
- Quando [USB] – [Setting] è impostato su [USB Tethering] o [USB Stream] nella schermata di stato [Network] non è possibile utilizzare la modalità di archiviazione di massa. Impostare [Setting] su [Off].
- Il messaggio di conferma della connessione USB non viene visualizzato se è già visualizzato un altro messaggio, ad esempio durante la formattazione o il recupero di una scheda di memoria. Il messaggio di conferma verrà visualizzato al termine della formattazione o del recupero. Il messaggio di conferma della connessione USB non è visualizzato neanche quando è visualizzata la schermata delle proprietà del clip. Il messaggio verrà visualizzato al termine dell’operazione o quando si ritorna alla schermata delle miniature.
- Ruotare la manopola multifunzione e selezionare [Execute].
-
Su Windows, controllare che la scheda sia aggiunta come disco rimovibile nella finestra “Questo PC”.
Su Mac, controllare che sia stata creata sul desktop una cartella con il nome “NO NAME” o “Untitled” (modificabile).
Nota
-
Non eseguire le seguenti operazioni se l’indicatore di accesso è illuminato in rosso.
- Spegnere l’unità
- Scollegare il cavo di alimentazione
- Rimuovere una scheda di memoria
- Scollegare il cavo USB
- Il funzionamento non è garantito con tutti i computer.
Utilizzo di un sistema di editing non lineare
In un sistema di editing non lineare, è necessario utilizzare un software di editing (opzione) che supporti i formati registrati dall’unità.
Utilizzare un software applicativo dedicato per salvare in anticipo sul disco rigido del computer i clip di cui eseguire l’editing.