Regolazione manuale della messa a fuoco
Regolazione in modalità Full MF
Spostare all’indietro (verso il corpo dell’unità) la ghiera di messa a fuoco per selezionare la modalità Full MF (messa a fuoco completamente manuale) nella quale la messa a fuoco viene regolata solo manualmente.
Per regolare la messa a fuoco, ruotare la ghiera di messa a fuoco osservando l’immagine visualizzata sul monitor LCD.
In modalità Full MF, è possibile regolare la messa a fuoco anche utilizzando la scala delle distanze riportata sulla ghiera di messa a fuoco.
La distanza di messa a fuoco corrisponde alla posizione indicata sulla scala delle distanze.
Nota
- Durante la rotazione della ghiera di messa a fuoco, evitare di esercitare una forza eccessiva alle estremità della rotazione.
- Durante il funzionamento in modalità Full MF, la messa a fuoco automatica e la messa a fuoco automatica Push non sono disponibili.
Regolazione in modalità MF
In modalità MF (messa a fuoco manuale) è possibile eseguire la messa a fuoco automatica solo quando necessario. Spostare in avanti (verso il paraluce dell’obiettivo) la ghiera di messa a fuoco (A) e spostare il selettore FOCUS (B) sulla posizione MANUAL.
Ruotare la ghiera di messa a fuoco (A) per regolare manualmente la messa a fuoco in base alle condizioni di ripresa.
La messa a fuoco manuale è utile per le seguenti tipologie di soggetti:
- Soggetti sull’altro lato di una finestra coperta di goccioline d’acqua
- Soggetti con un basso contrasto rispetto allo sfondo
- Soggetti più lontani in presenza di soggetti vicini
- In caso di perdita della messa a fuoco dovuta a una notevole variazione della temperatura ambiente (cambiamenti dovuti alle caratteristiche termiche delle ottiche)
Suggerimento
- Spostando il selettore FOCUS sulla posizione AF, è possibile utilizzare la funzione di messa a fuoco automatica anche quando viene principalmente utilizzata la messa a fuoco manuale.