Funzioni di rete
L’unità è in grado di connettersi a un dispositivo mobile, ad esempio uno smartphone o un tablet, e può essere comandata a distanza mediante tale dispositivo. L’unità può anche essere collegata a Internet per trasferire file e utilizzare vari servizi.
Nota
- Quando si utilizza un dispositivo di connessione di rete collegato all’unità, le onde radio emesse dal dispositivo possono causare la registrazione di disturbi nell’audio. In questo caso, mantenere il dispositivo di connessione di rete lontano dall’unità.
-
Comando a distanza
È possibile comandare l’unità a distanza da un dispositivo mobile, osservando allo stesso tempo l’immagine acquisita o in riproduzione.
Nota
- Se viene rilevato un accesso non autorizzato, la telecamera potrebbe interrompere la ricezione di comunicazioni. In questo caso, ripetere la procedura di connessione dall’inizio.
-
Trasferimento di file
L’unità consente di trasferire su un server cloud clip proxy o clip originali registrati su una scheda di memoria dell’unità utilizzando Internet.
-
Streaming
L’immagine acquisita dal camcorder può essere inviata in streaming utilizzando i protocolli di streaming RTMP/RTMPS o SRT.
Applicazione “Monitor & Control”
Questa applicazione consente di impostare il bilanciamento del bianco e le impostazioni di esposizione, la messa a fuoco e altri parametri durante il monitoraggio dell’immagine dell’unità sullo schermo di un dispositivo mobile.
Applicazione “Creators' App for Enterprise”
L’applicazione supporta le funzioni indicate di seguito.
- Sincronizzazione dell’orologio dell’unità
Imposta l’unità sull’ora e sul fuso orario del dispositivo mobile. - Registrazione dei dati di geolocalizzazione sull’unità
I dati di geolocalizzazione ottenuti dal dispositivo mobile vengono inviati all’unità. Questa unità registra i dati di geolocalizzazione nei clip e li incorpora nell’uscita SDI. - Trasferimento di file dall’unità ai servizi cloud “C3 Portal” e “Ci Media Cloud”
L’applicazione semplifica la connessione alla telecamera e consente un trasferimento efficiente dei file tramite smartphone. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla Guida dell’applicazione.
L’utilizzo della funzione di trasferimento file richiede un account su “C3 Portal” o “Ci Media Cloud”.
Per informazioni dettagliate su come ottenere un account, rivolgersi all’amministratore della propria organizzazione.
Le seguenti funzioni sono supportate anche utilizzando una connessione Bluetooth.
- Sincronizzazione dell’orologio dell’unità con un dispositivo mobile
- Registrazione dei dati di geolocalizzazione ottenuti da un dispositivo mobile in clip e incorporamento nell’uscita SDI
Si osservi che per queste funzioni non è necessario un account di “C3 Portal”.
Nota
- La disponibilità di servizi cloud, applicazioni o funzioni può variare in base alla regione geografica.
“Camera Remote SDK”
Si tratta di un ambiente di sviluppo fornito da Sony per consentire lo sviluppo di soluzioni e applicazioni per videocamere e fotocamere Sony. L’utilizzo di questo SDK consente di comandare a distanza videocamere e fotocamere Sony tramite un PC host e sviluppare applicazioni esclusive per le riprese e il monitoraggio.
Per informazioni dettagliate sulle varie applicazioni e sull’SDK rivolgersi al proprio rappresentante commerciale o di assistenza tecnica Sony. Per informazioni dettagliate sull’utilizzo, fare riferimento alla guida corrispondente.