Messa a fuoco toccando lo schermo
Nella modalità di messa a fuoco manuale, è possibile specificare la posizione di messa a fuoco desiderata semplicemente toccando lo schermo touchscreen in tale punto.
Per informazioni dettagliate, vedere “Avvio della messa a fuoco automatica con seguimento in tempo reale”.
Per tornare alla messa a fuoco manuale dopo una singola regolazione automatica, utilizzare la funzione di messa a fuoco spot.
Per utilizzare la funzione di messa a fuoco spot, impostare [Shooting] – [Focus] – [Touch Function in MF] su [Spot Focus] nel menu completo.
Toccando sullo schermo la posizione in cui si desidera effettuare la messa a fuoco, lo schermo visualizza un indicatore di messa a fuoco spot.
Nota
- Mentre è attiva la modalità di messa a fuoco spot, è possibile premere il pulsante FOCUS PUSH AUTO per disattivarla momentaneamente e attivare invece la messa a fuoco automatica per il periodo in cui il pulsante rimane premuto. La messa a fuoco ritorna alla modalità manuale non appena si rilascia il pulsante. La stessa operazione è eseguibile anche mediante un pulsante programmabile a cui è stata assegnata la funzione [Push AF/Push MF].
- Non è possibile specificare una posizione di messa a fuoco spot mentre la messa a fuoco è ingrandita oppure quando [Technical] – [Touch Operation] è impostato su [Off] nel menu completo.
TP1002101352