Registrazione di video a intervalli (Interval Rec)
La funzione Interval Rec consente di registrare video a intervalli regolari sulla memoria interna dell’unità. Questa funzione è efficace per riprendere soggetti che cambiano molto lentamente. Quando si avvia la registrazione in questa modalità, l’unità registra automaticamente un numero specificato di fotogrammi ([Number of Frames]) all’intervallo di tempo specificato ([Interval Time]).
A: Intervallo fra le riprese ([Interval Time])
B: Numero di fotogrammi per ripresa ([Number of Frames])
Quando è attiva la modalità Interval Rec, la luce video HVL-LBPC (opzionale) si accende automaticamente prima dell’avvio della registrazione per consentire la ripresa di immagini in stabili condizioni di illuminazione e di temperatura di colore (funzione di preilluminazione Pre-Lighting).
Nota
- È possibile utilizzare una sola funzione di registrazione speciale (ad esempio Interval Rec) alla volta.
- Se durante l’utilizzo di Interval Rec viene attivata un’altra modalità di registrazione speciale, il camcorder esce dalla modalità Interval Rec.
- Il camcorder esce automaticamente dalla modalità Interval Rec se vengono modificate le impostazioni di sistema, ad esempio il formato video.
- Le impostazioni della modalità Interval Rec non possono essere modificate durante la registrazione, la riproduzione o mentre è visualizzata la schermata delle miniature.
- Se viene raggiunto il tempo massimo di registrazione durante la ripresa in modalità Interval Rec, la registrazione si arresta senza continuare.
- La registrazione relay non è supportata nella modalità Interval Rec.
Impostazione di Interval Rec
Impostare [Rec Function] su [Interval Rec] nella schermata di stato [Project], quindi impostare [Number of Frames] e [Interval Time].
Suggerimento
- [Number of Frames] e [Interval Time] possono essere configurati anche utilizzando [Project] – [Interval Rec] nel menu completo.
Nota
- Se si desidera accendere la luce video prima dell’avvio della registrazione, spostare il selettore della luce video su AUTO.
- Spostando su ON il selettore della luce video, la luce rimane sempre accesa (non si accende e spegne automaticamente).
- La luce video non si spegne se è configurata per spegnersi per 5 secondi o meno.
Quando l’unità viene spenta, la modalità Interval Rec viene annullata, ma le impostazioni di [Number of Frames] e [Interval Time] vengono mantenute. Non è necessario impostarle nuovamente la volta successiva che si utilizza la funzione Interval Rec.
Ripresa in modalità Interval Rec
Premere il pulsante START/STOP registrazione per avviare la registrazione. Il monitor LCD visualizza, in alternanza, le indicazioni “Int
Rec” e “Int
Stby”.
Se si utilizza la funzione di preilluminazione, la luce video si illumina prima dell’avvio della registrazione.
Arresto della ripresa
Arrestare la registrazione.
Al termine della ripresa, i dati video memorizzati fino a quel momento nella memoria vengono salvati sul supporto di registrazione.
Uscire dalla modalità Interval Rec
Eseguire una delle operazioni indicate di seguito.
- Spostare il selettore di alimentazione su Off.
- Nella modalità standby, impostare [Rec Function] su un valore diverso da [Interval Rec] nella schermata di stato [Project].
L’unità esce automaticamente dalla modalità Interval Rec anche quando viene riavviata.
Limitazioni durante la registrazione
- Non viene registrato audio.
- Non è possibile rivedere la registrazione (Rec Review).
Se l’unità viene spenta
- Se il selettore di alimentazione dell’unità viene spostato sulla posizione Off, l’unità accede per alcuni secondi al supporto di registrazione per salvare le immagini contenute in memoria fino al quel momento, quindi si spegne automaticamente.
- Se l’alimentazione si interrompe perché è stata rimossa la batteria, è stato scollegato il cavo di alimentazione CC oppure è stata interrotta l’alimentazione al caricatore USB, tutti i dati registrati fino a quel momento andranno persi (max. 10 secondi). Prestare attenzione durante la sostituzione la batteria.