Condivisione del look con un’altra telecamera
È possibile condividere il look come file di scena con altre telecamere che supportano le funzioni di salvataggio e caricamento dei file di scena. Questa funzione si applica alle impostazioni di [Paint/Look] nel menu completo.
È possibile salvare e/o caricare un file di scena utilizzando [Paint/Look] – [Scene File] nel menu completo.
-
Impostare il look desiderato servendosi delle voci di configurazione del menu [Paint/Look].
-
Impostare il nome del look utilizzando [File Name].
Per informazioni dettagliate, vedere “Rinomina di un file di scena”. -
Eseguire [Store Internal Memory] per salvare il look corrente come file di scena nella memoria interna.
Per informazioni dettagliate, vedere “Memorizzazione di un look come file di scena”.
-
Eseguire [Save to Media(B)] per salvare un file di scena contenuto nella memoria interna su una scheda di memoria.
Per informazioni dettagliate, vedere “Salvataggio di un file di scena dalla memoria interna a una scheda di memoria”.
-
Inserire la scheda di memoria su cui è stato salvato il file di scena al punto 4 nello slot B della telecamera di destinazione (che deve poter supportare questa funzione).
-
Sulla telecamera di destinazione, eseguire [Load from Media(B)] per caricare il file di scena nella memoria interna.
Per informazioni dettagliate, vedere “Caricamento nella memoria interna di un file di scena salvato su una scheda di memoria”.
-
Sulla telecamera di destinazione, eseguire [Recall Internal Memory] per richiamare il file di scena memorizzato nella memoria interna.
Il look della telecamera di origine salvato al punto 3 viene applicato alle impostazioni di qualità dell’immagine della telecamera di destinazione.
Destinazione di salvataggio del file registrato
Il file di scena è memorizzato nella directory della scheda di memoria indicata di seguito.
| Scheda di memoria | Percorso cartella |
|---|---|
| SDXC | /PRIVATE/SONY/PRO/SCENE |
| CFexpress Type A | /SONY/PRO/SCENE |
Nota
- Se sulla scheda di memoria sono presenti altri file con lo stesso nome, viene aggiunto automaticamente al nome un suffisso numerico che indica il numero della copia.
- Non è possibile riprodurre completamente le impostazioni di qualità dell’immagine del file di scena caricato.
- Le voci di configurazione presenti nel file di scena caricato da una scheda di memoria ma che non esistono sulla telecamera di destinazione non verranno caricate.
- Le voci di configurazione presenti sulla telecamera di destinazione del file di scena ma che sono assenti nel file di scena caricato dalla scheda di memoria vengono impostate sul valore predefinito della telecamera di destinazione.
- Se le voci di configurazione sono le stesse ma gli intervalli di valori configurabili nel menu sono diversi, verranno caricati valori compatibili con gli intervalli consentiti.
- Anche quando le impostazioni possono essere caricate, la qualità dell’immagine potrebbe non essere totalmente identica a causa delle differenze fra i sensori di immagine e nell’elaborazione interna del segnale da parte dei diversi modelli. Controllare la qualità dell’immagine dopo aver caricato un file.
- Limitare il numero di file di scena salvati separatamente per SDR e HDR sulla scheda di memoria a un massimo di 60 ciascuno. Se questo limite viene superato, tutti i file salvati non saranno più accessibili sull’unità.