Avvio della messa a fuoco automatica con seguimento in tempo reale

Il seguimento si avvia non appena viene specificato un determinato soggetto da seguire.

Specifica toccando lo schermo

Con il camcorder in uno degli stati indicati di seguito, toccare il soggetto da seguire:

  • Se è attiva la modalità di messa a fuoco manuale oppure durante la messa a fuoco manuale Push mentre [Shooting] – [Focus] – [Touch Function in MF] è impostato su [Tracking AF] nel menu completo.
  • Se è attiva la modalità di messa a fuoco automatica o durante la messa a fuoco automatica Push (AF)

Nota

  • Il comando tramite touchscreen non è disponibile quando [Technical] – [Touch Operation] è impostato su [Off] nel menu completo.

Selezione tramite il puntatore di seguimento AF

Quando [Shooting] – [Focus] – [Multi Selector Function] è impostato su [Pointer] nel menu completo, è possibile selezionare rapidamente il soggetto desiderato sullo schermo utilizzando il selettore multiplo invece che toccandolo.

Utilizzando il selettore multiplo, spostare il puntatore di seguimento AF sul soggetto da seguire, quindi premere il selettore multiplo.

A: Riquadro di rilevamento occhi o viso

B: Puntatore di seguimento AF

Questa possibilità è molto utile quando il comando tramite touchscreen è disabilitato.

È possibile modificare il colore e il bordo del puntatore di seguimento AF per renderlo più visibile o per impedire che interferisca con la ripresa. Impostare [Shooting] – [Focus] – [Pointer Color] e [Pointer Border] nel menu completo.

Specifica tramite la selezione del riquadro di rilevamento del soggetto

Quando [Shooting] – [Focus] – [Multi Selector Function] è impostato su [Subject Sel. Cursor] nel menu completo, è possibile selezionare il riquadro di rilevamento del soggetto desiderato utilizzando il selettore multiplo.

Utilizzando il selettore multiplo, spostare il cursore di selezione del soggetto (sottolineatura arancione) sul soggetto da seguire, quindi premere il selettore multiplo.

A: Altri riquadri di rilevamento del viso (grigi)

B: Riquadro di seguimento

C: Cursore di selezione del viso (arancione)

Suggerimento

  • In modalità di messa a fuoco automatica con seguimento in tempo reale è possibile cambiare il soggetto da seguire.

Nota

  • Durante la messa a fuoco manuale non è possibile avviare il seguimento tramite la selezione del riquadro di rilevamento del soggetto.
TP1002101362