Importazione del look di base desiderato
È possibile importare da una scheda di memoria o da un servizio cloud fino a 16 file 3D LUT creati con un computer o un altro dispositivo e utilizzarli come look di base.
- Formato file: File CUBE (*.cube) per una 3D LUT a 17 grid o 33 grid creato utilizzando Catalyst Browse o RAW Viewer.
- Gamut di colori di ingresso/Gamma: S-Gamut3.Cine/S-Log3 o S-Gamut3/S-Log3
Importazione da una scheda di memoria
È possibile importare un file 3D LUT da una scheda di memoria.
-
Sul computer o altro dispositivo, salvare il file 3D LUT nella cartella specificata della scheda di memoria.
Scheda di memoria Percorso cartella SDXC /PRIVATE/SONY/PRO/LUT/ CFexpress Type A /SONY/PRO/LUT/ - Inserire la scheda di memoria su cui sono salvati i file 3D LUT nello slot per schede CFexpress Type A o SD (B).
- Eseguire [Paint/Look] – [Base Look] – [Import from Media(B)] nel menu completo.
- Selezionare la destinazione di importazione.
-
Selezionare il file 3D LUT da importare.
Seguire le istruzioni indicate a schermo. L’unità può gestire il file 3D LUT come look di base.
- Selezionare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] – [Base Look] – [Select] nel menu completo.
- Impostare [Paint/Look] – [Base Look] – [Input] e [Output] nel menu completo in modo che rifletta gli attributi del file 3D LUT importato.
Importazione da un servizio cloud
È possibile importare un file 3D LUT da un servizio cloud.
- Collegarsi all’unità dall’app per smartphone “Creators' App for Enterprise”.
- Eseguire [Paint/Look] – [Base Look] – [Import from Cloud(Private)]/[Import from Cloud(Share)] nel menu completo.
- Selezionare la destinazione di importazione.
-
Selezionare il file 3D LUT da importare.
Seguire le istruzioni indicate a schermo. L’unità può gestire il file 3D LUT come look di base.
- Selezionare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] – [Base Look] – [Select] nel menu completo.
- Impostare [Paint/Look] – [Base Look] – [Input] e [Output] nel menu completo in modo che rifletta gli attributi del file 3D LUT importato.
Gestione della sottoesposizione
Qualora si rilevi una tendenza alla sottoesposizione quando è selezionata l’esposizione automatica durante l’uso di un look di base importato, correggerla secondo le esigenze utilizzando [Paint/Look] – [Base Look] – [AE Level Offset] nel menu completo.
Nota
- La sola importazione di un file 3D LUT non ha alcun effetto sull’immagine. Caricare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] – [Base Look] – [Select] nel menu completo.
- Se [Input] non è impostato correttamente, non sarà possibile ottenere il look desiderato.
- Le impostazioni delle voci [Input]/[Output]/[AE Level Offset] sono applicate al look di base selezionato con [Select]. Se è stato importato più di un file 3D LUT, è necessario selezionare [Select] e configurare [Input]/[Output]/[AE Level Offset] individualmente per ciascuno di tali file 3D LUT.
- Le impostazioni configurate di [Input]/[Output]/[AE Level Offset] sono salvate individualmente per ciascuno dei file 3D LUT.
- Le opzioni di selezione del look di base per i file 3D LUT importati sono comuni alle modalità [SDR] e [HDR], ma la conversione di gamma e gamut di colore non viene eseguita in base a queste modalità.
- I file 3D LUT non vengono eliminati dall’esecuzione di [Maintenance] – [All Reset] – [Reset] nel menu completo.
- Se un file di scena utilizza un look di base utente e i dati Cube originali per tale look di base utente non sono salvati sulla telecamera, tale file di scena non potrà essere salvato su una scheda di memoria. In tal caso, l’icona
apparirà davanti al nome del file di scena nell’elenco dei file di scena. - I valori iniziali (ad esempio l’attivazione di [Noise Suppression]) possono variare a seconda del look. Passando da un look a un altro, controllare sempre che le impostazioni siano quelle desiderate.