Pannello connettori
Questo argomento descrive la posizione e la funzione dei componenti del pannello connettori dell’unità.
-
Connessione di terra
Collegare a terra collegando questo connettore al morsetto di terra di una presa di corrente oppure a un opportuno dispersore di terra.
-
Connettore DC IN (jack c.c. standard)
Per il collegamento a un adattatore CA.
Nota
- Utilizzare esclusivamente l’adattatore CA fornito in dotazione. L’uso di adattatori diversi potrebbe provocare incendi o guasti.
-
Connettore
LAN (rete) (RJ-45)
Consente il collegamento di un cavo di rete (categoria 5e o superiore) per la comunicazione di rete e l’alimentazione PoE++*.
*PoE++: Power over Ethernet Plus Plus. Conforme a IEEE802.3bt (Type 4 Class 8). Per informazioni dettagliate sulla connessione, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del dispositivo di alimentazione.
Stato del LED di indicazione della velocità
Indica la velocità della connessione di rete.
Indicazione Velocità della connessione Spento Connessione 10 Mbps Connessione 100 Mbps Luce fissa arancione Connessione 1000 Mbps Stato del LED di indicazione Link/ACT
Indica lo stato della connessione di rete.
Indicazione Stato della connessione Spento Nessun collegamento Lampeggiante verde Collegamento stabilito, dati attivi Luce fissa verde Collegamento attivo Nota
- Il collegamento del prodotto a Internet deve essere realizzato mediante un sistema in grado di fornire funzioni di protezione, ad esempio un router o un firewall. In caso di collegamento senza tale protezione si potrebbero verificare problemi di sicurezza.
-
Connettore TC IN
Consente l’ingresso di un segnale di codice temporale esterno di riferimento.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Sincronizzazione del codice temporale con altri dispositivi”.
-
Connettore HDMI
Fornisce in uscita come segnale HDMI il video proveniente dall’unità.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Connettore HDMI (tipo A)” in “Connessione di monitor e dispositivi di registrazione esterni”.
-
Vite di montaggio della piastrina di fissaggio cavo HDMI
Per evitare la rimozione del cavo HDMI, montare la piastrina di fissaggio del cavo HDMI in dotazione utilizzando la vite di montaggio fornita (M2.6×6) e fissare il cavo HDMI utilizzando una normale fascetta fissacavi disponibile in commercio.
- Per informazioni dettagliate sul montaggio della piastrina di fissaggio del cavo HDMI, fare riferimento a “Collegamento dei cavi”.
-
Connettore OPTION
Consente il collegamento di un segnale tally proveniente da un dispositivo esterno o un dispositivo di comando obiettivo.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Connessione di un segnale di tally” e “Montaggio di un dispositivo di comando obiettivo”.
-
Fermacavo
Consente il fissaggio del cavo dell’adattatore CA.
-
Pulsante RESET
Premere per almeno 5 secondi utilizzando la punta di una penna o un oggetto analogo per ripristinare le impostazioni dell’unità sui valori predefiniti di fabbrica.
È possibile scegliere se reimpostare solo le impostazioni della connessione di rete oppure tutte le impostazioni mediante il selettore SETUP 1.
-
Connettore di uscita OPTICAL
Quando è connesso un modulo SFP+ (opzionale), emette in uscita un segnale SDI convertito in formato ottico.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Emissione di un segnale su fibra ottica”.
-
Selettori SETUP
Consentono di configurare le impostazioni indicate di seguito.
Selettore 1: Specifica quali impostazioni vengono ripristinate con la pressione del pulsante RESET.
Impostazione Descrizione OFF (default) Ripristina solo le impostazioni della connessione di rete. Vengono ripristinate solo le impostazioni di rete, le impostazioni di sicurezza e le impostazioni utente (nome utente e password) dell’unità. ON Ripristina i valori predefiniti di fabbrica di tutte le impostazioni. Selettore 2: Specifica se l’alimentazione +48 V (alimentazione phantom) attivata o disattivata quando è connesso un dispositivo di ingresso audio. Questa impostazione viene applicata immediatamente.
Questa funzione è abilitata quando [Audio] > [Audio Input] > [AUDIO IN Select] è impostato su [MIC] nel menu della telecamera.
Impostazione Descrizione OFF (default) Non fornisce alimentazione +48 V (alimentazione phantom). Configurare questa impostazione quando si utilizza un dispositivo audio esterno (ad esempio un mixer), un microfono dinamico o un microfono con batteria incorporata. ON Fornisce alimentazione +48 V (alimentazione phantom) a un microfono compatibile con tale forma di alimentazione connesso al connettore AUDIO IN (CH-1 o CH-2). Nota
- Prima di spostare il selettore 2 sulla posizione ON, assicurarsi che il microfono connesso sia compatibile con una sorgente a +48V per evitare di danneggiarlo. Controllare questa impostazione prima di procedere con il collegamento.
Selettore 3: Abilita o disabilita la modalità di comunicazione VISCA over IP. Le impostazioni vengono applicate al momento dell’accensione della telecamera.
Spostare sulla posizione ON per utilizzare l’unità con la connessione a un telecomando (RM-IP500).
Impostazione Descrizione OFF (default) Non risponde ai comandi VISCA over IP. ON Accetta i comandi VISCA over IP. Nota
- Se non è stata configurata una password amministratore, la comunicazione VISCA over IP rimane disabilitata, indipendentemente dalla posizione del selettore. Per informazioni dettagliate sulla configurazione della password amministratore, vedere “Inizializzazione dell’unità”.
Selettore 4: Sceglie la velocità dei movimenti di pan e tilt richiesti tramite il telecomando a infrarossi. Questa impostazione viene applicata immediatamente.
Impostazione Descrizione OFF (default) Funziona a velocità normale. ON Funziona alla velocità massima. -
Connettore SDI OUT
Fornisce in uscita il video proveniente dall’unità in formato di segnale 12G/6G/3G/HD-SDI.
L’unità può essere configurata anche per fornire in uscita un segnale RAW.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Connettore SDI OUT (tipo BNC)” in “Connessione di monitor e dispositivi di registrazione esterni”.
-
Sensore del telecomando a infrarossi (posteriore)
Sensore a infrarossi per il telecomando a infrarossi fornito in dotazione.
-
Uscita aria / ventola
Espelle il calore generato all’interno dell’unità.
Nota
- Non coprire l’apertura per l’uscita dell’aria. Questo potrebbe causare un guasto.
- Si osservi che le superfici circostanti all’uscita dell’aria potrebbero diventare calde.
-
Connettore GENLOCK
Consente di fornire in entrata un segnale di sincronizzazione esterno.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Sincronizzazione della fase del segnale video (Genlock)”.
-
Connettore AUDIO IN (connettore tipo XLR a 5 pin)
Consente di fornire in entrata il segnale proveniente da un dispositivo audio o microfono esterno.
Funziona come connettore AUDIO IN CH-1 o connettore AUDIO IN CH-2.
- Per informazioni dettagliate, vedere “Collegamento di un microfono esterno o di un dispositivo audio esterno”.