Regolazione della direzione di ripresa tramite l’app Web

La rotazione sul piano orizzontale della telecamera è denominata pan (panoramica) mentre la rotazione sul piano verticale è denominata tilt (inclinazione).

È possibile regolare la direzione di ripresa orientando la telecamera orizzontalmente (pan) e verticalmente (tilt).

  1. Premere la scheda (pan/tilt/zoom) nel pannello di controllo dell’inquadratura per visualizzare il joystick.
  2. Trascinare il centro del joystick nella direzione che si desidera visualizzare, controllando il risultato ottenuto nel pannello dell’immagine della telecamera.

    La direzione e la velocità di spostamento della telecamera cambieranno in risposta alla direzione e alla velocità del trascinamento.

    È possibile regolare pan e tilt in modo più preciso toccando le aree periferiche del joystick.

Suggerimento

  • Qualora sotto al joystick appaia il messaggio [Execute Pan-Tilt Reset], si è verificata un’incongruenza nelle informazioni sull’origine del comando di pan e tilt dell’unità. Eseguire la funzione di reset di pan e tilt per aggiornare le informazioni sull’origine. Per informazioni dettagliate, vedere “Reset di Pan e Tilt”.

Ripristino dell’orientamento frontale della telecamera

Premere il pulsante (posizione iniziale pan/tilt) nella scheda (Others) del pannello di controllo della telecamera.

Nota

  • In base alla direzione della telecamera, la lunghezza focale dell’obiettivo e la posizione dello zoom, è possibile che rimangano visibili parti dell’unità o dei cavi collegati al pannello connettori. Prima delle riprese, controllare il campo di visuale per l’obiettivo e la lunghezza focale che si stanno utilizzando. È possibile anche limitare l’escursione del movimento di pan e tilt utilizzando [Pan-Tilt] > [P/T Range Limit] nel menu Web. Questa limitazione impostata viene ignorata all’accensione dell’unità e durante l’esecuzione del reset di pan e tilt. Per informazioni dettagliate, vedere [Pan-Tilt] > [P/T Range Limit] nel menu Web.