Emissione in uscita dei dati di tracking
Questa funzione consente di ottenere informazioni sul tracking attraverso il protocollo free-d D1 e il protocollo OpenTrackIO, sincronizzati con il segnale di sincronizzazione.
Di seguito è riportato il contenuto dei principali dati di output per ciascun protocollo.
| Protocollo | Principali dati di output |
|---|---|
| free-d D1 |
|
| OpenTrackIO |
|
L’unità supporta il protocollo OpenTrackIO v1.0.1.
-
Accedere all’app Web.
-
Selezionare il metodo di output dei dati di tracking.
Le impostazioni variano in base al protocollo di output (free-d D1 / OpenTrackIO) e al metodo di trasferimento (unicast / multicast).
Trasferimento dei dati di tracking unicast utilizzando il protocollo free-d D1
- Configurare le seguenti voci per [Technical] > [Tracking Data Output] > [Unicast Destinations] > [1] - [4] nel menu Web.
Voce Descrizione IPv4 Address Specificare l’indirizzo IP di destinazione dei dati di output. Port Specificare il numero della porta di destinazione dei dati di output. Protocol Specificare il protocollo “free-d D1”. Output Impostare il metodo di output dei dati di tracking su “On”. - Configurare la seguente voce per [Technical] > [Tracking Data] > [free-d D1].
Voce Descrizione Camera ID Specificare l’ID dell’unità.
Trasferimento dei dati di tracking unicast utilizzando il protocollo OpenTrackIO
- Configurare le seguenti voci per [Technical] > [Tracking Data Output] > [Unicast Destinations] > [1] - [4] nel menu Web.
Voce Descrizione IPv4 Address Specificare l’indirizzo IP di destinazione dei dati di output. Port Specificare il numero della porta di destinazione dei dati di output. Protocol Specificare il protocollo “OpenTrackIO”. Encoding Specificare il formato di codifica. Output Impostare il metodo di output dei dati di tracking su “On”. - Configurare la seguente voce per [Multicast Destination].
Voce Descrizione Source Number (OpenTrackIO) Specificare il numero della sorgente.
Trasferimento dei dati di tracking con multicast utilizzando il protocollo free-d D1
- Configurare le seguenti voci per [Technical] > [Tracking Data Output] > [Multicast Destination] nel menu Web.
Voce Descrizione IPv4 Address Specificare l’indirizzo IP di destinazione dei dati di output. Port Specificare il numero della porta di destinazione dei dati di output. Protocol Specificare il protocollo “free-d D1”. Output Impostare il metodo di output dei dati di tracking su “On”. TTL Specificare il valore di TTL. - Configurare la seguente voce per [Technical] > [Tracking Data] > [free-d D1].
Voce Descrizione Camera ID Specificare l’ID dell’unità.
Trasferimento dei dati di tracking multicast utilizzando il protocollo OpenTrackIO
- Configurare le seguenti voci per [Technical] > [Tracking Data Output] > [Multicast Destination] nel menu Web.
Voce Descrizione IPv4 Address Specificare l’indirizzo IP di destinazione dei dati di output. Port Specificare il numero della porta di destinazione dei dati di output. Protocol Specificare il protocollo “OpenTrackIO”. Encoding Specificare il formato di codifica. Output Impostare il metodo di output dei dati di tracking su “On”. Source Number (OpenTrackIO) Specificare il numero della sorgente. TTL Specificare il valore di TTL.
- Configurare le seguenti voci per [Technical] > [Tracking Data Output] > [Unicast Destinations] > [1] - [4] nel menu Web.
Suggerimento
- Le destinazioni di output dei dati di tracking possono essere configurate solo utilizzando IPv4.
Formato dei dati di uscita
Suggerimento
- I dettagli tecnici sono disponibili nel “Integration Manual for Tracking Data Output”. Rivolgersi a un rappresentante commerciale Sony.
I dati di tracking emessi dall’unità sono conformi al formato Type D1 specificato nel protocollo free-d o al formato OpenTrackIO.
Quando si specifica il protocollo OpenTrackIO, i dati vengono memorizzati ed emessi in formato JSON (formato di descrizione dei dati basato su testo) o in formato CBOR (formato di descrizione dei dati basato su codice binario), come formato di codifica.
Nota
-
Nelle seguenti situazioni i dati di tracking potrebbero subire ritardi o i loro valori potrebbero non essere aggiornati:
- Mentre è attivo S&Q Motion
- Durante la visualizzazione del menu della telecamera
- Durante la visualizzazione della schermata delle miniature
- Durante la riproduzione di clip registrati
- Durante la visualizzazione del menu Web
- Impostare [Output] su [Off] per le destinazioni di cui non è necessario inviare dati di tracking.
- La trasmissione avviene nell’ordine [Unicast Destinations] [1], [2], [3], [4], dopodiché [Multicast Destination]. Quando ci sono più destinazioni di invio, la latenza sarà maggiore per le destinazioni successive (la latenza può aumentare a seconda dell’ambiente di rete).
- La gestione delle informazioni relative all’offset della telecamera è diversa nella versione 4.00 e nelle successive.

