Calibrazione di un obiettivo E-mount

La calibrazione corregge le differenze nella posizione dello zoom dovute alle differenze nei singoli obiettivi quando si utilizza un obiettivo zoom motorizzato con innesto E-mount.

Per calcolare con precisione la posizione dello zoom, calibrare l’obiettivo per correggere le differenze dell’obiettivo specifico utilizzando la procedura descritta di seguito.

  1. Se l’obiettivo è dotato di un selettore SERVO/MANUAL, spostarlo sulla posizione SERVO.

    Nota

    • Se il selettore si trova sulla posizione MANUAL, l’obiettivo non sarà in grado di ricevere i comandi di zoom dall’unità.
  2. Eseguire la procedura di calibrazione utilizzando [Technical] > [Lens] > [Lens Calibration] nel menu della telecamera.

    Durante la calibrazione, l’obiettivo zoom si muove automaticamente e viene misurato.

Dati di calibrazione

  • Possono essere salvati sull’unità i dati di calibrazione di cinque obiettivi diversi. Se viene calibrato un sesto o un ulteriore obiettivo, i dati meno recenti verranno sovrascritti.
  • È possibile controllare l’esistenza di dati di calibrazione per l’obiettivo montato premendo il pulsante (stato della telecamera) nell’area comune della schermata dell’app Web e selezionando [Lens] > [Calibration Data].