Modifica del tempo di transizione (pan-tilt/zoom) durante il ritorno a una posizione di preset
È possibile modificare il tempo di transizione (movimento di pan e tilt, regolazione dello zoom) durante il ritorno a una posizione di preset precedentemente salvata.
-
Impostare [Pan-Tilt] > [P/T Preset] > [Pan-Tilt Speed Setting Way] su [Separate] nel menu Web.
-
Impostare la modalità di assistenza PTZ su [Pos.] nell’elenco a discesa situato nella parte superiore del pannello di controllo delle posizioni di preset.
-
Premere l’immagine della posizione di preset di cui si desidera modificare il tempo di transizione.
Viene visualizzato il pulsante
(menu posizione preset) nella sezione in alto a destra dell’immagine. -
Premere il pulsante
(menu posizione preset) e selezionare [Edit…] nel menu visualizzato.Viene visualizzata la schermata di configurazione della posizione di preset selezionata.
-
Selezionare [Pan-Tilt Speed Unit] > [Time] e impostare i tempi di transizione (pan-tilt/zoom) che si desidera modificare utilizzando i cursori oppure inserirne direttamente i valori, quindi premere il pulsante [OK].
La prossima volta che viene ripristinata una posizione salvata, il movimento della telecamera avverrà nel tempo configurato.
Suggerimento
- Quando [Pan-Tilt] > [P/T Preset] > [Pan-Tilt Speed Setting Way] è impostato su [Common], tutte le posizioni verranno ripristinate alla velocità impostata con [Pan-Tilt] > [P/T Preset] > [Pan-Tilt Speed for Common].
- Dopo aver completato il movimento di zoom, la telecamera si sposta sulla posizione di messa a fuoco salvata.
- Una volta completato il movimento, [AF Transition Speed] ritorna all’impostazione originale.
- Se [Pan-Tilt] > [P/T Preset] > [Default] > [Zoom Sync] è impostato su [On] nel menu Web, anche lo zoom agisce con il tempo specificato.
- Quando [Pan-Tilt] > [P/T Preset] > [Pan-Tilt Speed Setting Way] è impostato su [Common], viene applicato il tempo di transizione configurato qui.
- Il tempo di transizione può essere impostato in incrementi di 0,5 secondi.
- Quando si ripristina la posizione di preset di una zona Clear Image Zoom, lo zoom non agisce gradualmente (la posizione di preset viene ripristinata istantaneamente).
Nota
- La precisione e l’accelerazione massima potrebbero variare in base al tipo di obiettivo montato e alla temperatura ambiente. In questo caso la telecamera potrebbe non operare nella maniera specificata.
- I tempi specificati potrebbero essere soggetti a errori in base all’entità degli spostamenti di pan e tilt.

