Importazione del look di base desiderato
È possibile importare come look di base un file 3D LUT creato con un computer o un altro dispositivo. Possono essere importati fino a 16 file.
Formato di file: File CUBE (*.cube) per una 3D LUT a 17 o 33 punti creata con Catalyst Browse, RAW Viewer o DaVinci Resolve* (di Blackmagic Design Pty. Ltd.).
*Verificato con Resolve V9.0, V10.0 e V11.0.
- Gamut colore di ingresso/Gamma: [S-Gamut3.Cine/S-Log3] o [S-Gamut3/S-Log3]
-
Salvare il file 3D LUT sul dispositivo che esegue l’app Web.
-
Aprire [Paint/Look] > [Base Look] nel menu Web.
Viene visualizzato un elenco dei look di base registrati.
-
Premere il pulsante [Import] nella riga di cui si desidera importare il file.
Viene visualizzato il dialogo di selezione dei file.
-
Selezionare il file 3D LUT preparato.
Il file 3D LUT importato diventa il look di base dell’unità.
-
Selezionare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] > [Base Look] > [Select] nel menu della telecamera.
-
Configurare [Paint/Look] > [Base Look] > [Input] e [Output] nel menu della telecamera in modo che rifletta gli attributi del file 3D LUT importato.
Gestione della sottoesposizione
Qualora si rilevi una tendenza alla sottoesposizione quando è selezionata l’esposizione automatica durante l’uso di un look di base importato, correggerlo secondo le esigenze utilizzando [Paint/Look] > [Base Look] > [AE Level Offset] nel menu Web.
Nota
- La sola importazione di un file 3D LUT non ha alcun effetto sull’immagine. Caricare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] > [Base Look] > [Select] nel menu della telecamera.
- Se [Input] non è impostato correttamente, non sarà possibile ottenere il look desiderato.
- Le impostazioni delle voci [Input], [Output] e [AE Level Offset] sono applicate al menu di base selezionato con [Select]. Se è stato importato più di un file 3D LUT, è necessario selezionarli uno alla volta utilizzando [Select] e configurarne le opzioni di [Input], [Output] e [AE Level Offset] separatamente per ciascun file.
- Le impostazioni configurate di I[Input], [Output] e [AE Level Offset] sono salvate individualmente per ciascuno dei file 3D LUT.
- Le opzioni di selezione del look di base e della LUT per i file 3D LUT importati sono comuni alle modalità di ripresa [SDR(BT.709)], [HDR(HLG)] e Log, ma la conversione di gamma e gamut di colore non viene eseguita in base a tali modalità.
- I file 3D LUT non vengono eliminati dall’esecuzione di [Maintenance] > [Reset] > [All Reset (except for Network Settings)] nel menu Web.
- L’icona (errore associazione file 3D LUT) visualizzata davanti all’indicazione di [Base Look Name] indica che non è possibile unire file 3D LUT ai clip registrati nelle modalità ripresa Log. Importare nuovamente il file 3D LUT.