Importazione del look di base desiderato

È possibile importare come look di base un file 3D LUT creato con un computer o un altro dispositivo. Possono essere importati fino a 16 file.

Formato di file: File CUBE (*.cube) per una 3D LUT a 17 o 33 punti creata con Catalyst Browse, RAW Viewer o DaVinci Resolve* (di Blackmagic Design Pty. Ltd.).

*Verificato con Resolve V9.0, V10.0 e V11.0.

  • Gamut colore di ingresso/Gamma: [S-Gamut3.Cine/S-Log3] o [S-Gamut3/S-Log3]
  1. Salvare il file 3D LUT sul dispositivo che esegue l’app Web.
  2. Aprire [Paint/Look] > [Base Look] nel menu Web.

    Viene visualizzato un elenco dei look di base registrati.

  3. Premere il pulsante [Import] nella riga di cui si desidera importare il file.

    Viene visualizzato il dialogo di selezione dei file.

  4. Selezionare il file 3D LUT preparato.

    Il file 3D LUT importato diventa il look di base dell’unità.

  5. Selezionare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] > [Base Look] > [Select] nel menu della telecamera.
  6. Configurare [Paint/Look] > [Base Look] > [Input] e [Output] nel menu della telecamera in modo che rifletta gli attributi del file 3D LUT importato.

Gestione della sottoesposizione

Qualora si rilevi una tendenza alla sottoesposizione quando è selezionata l’esposizione automatica durante l’uso di un look di base importato, correggerlo secondo le esigenze utilizzando [Paint/Look] > [Base Look] > [AE Level Offset] nel menu Web.

Nota

  • La sola importazione di un file 3D LUT non ha alcun effetto sull’immagine. Caricare il file 3D LUT importato utilizzando [Paint/Look] > [Base Look] > [Select] nel menu della telecamera.
  • Se [Input] non è impostato correttamente, non sarà possibile ottenere il look desiderato.
  • Le impostazioni delle voci [Input], [Output] e [AE Level Offset] sono applicate al menu di base selezionato con [Select]. Se è stato importato più di un file 3D LUT, è necessario selezionarli uno alla volta utilizzando [Select] e configurarne le opzioni di [Input], [Output] e [AE Level Offset] separatamente per ciascun file.
  • Le impostazioni configurate di I[Input], [Output] e [AE Level Offset] sono salvate individualmente per ciascuno dei file 3D LUT.
  • Le opzioni di selezione del look di base e della LUT per i file 3D LUT importati sono comuni alle modalità di ripresa [SDR(BT.709)], [HDR(HLG)] e Log, ma la conversione di gamma e gamut di colore non viene eseguita in base a tali modalità.
  • I file 3D LUT non vengono eliminati dall’esecuzione di [Maintenance] > [Reset] > [All Reset (except for Network Settings)] nel menu Web.
  • L’icona (errore associazione file 3D LUT) visualizzata davanti all’indicazione di [Base Look Name] indica che non è possibile unire file 3D LUT ai clip registrati nelle modalità ripresa Log. Importare nuovamente il file 3D LUT.