Registrazione di video a intervalli (Interval Rec)

La funzione Interval Rec consente di registrare video a intervalli determinati nella memoria interna dell’unità. Questa funzione è efficace per riprendere soggetti che cambiano molto lentamente.

Quando si avvia la registrazione in questa modalità, l’unità registra automaticamente un numero specificato di fotogrammi (Number of Frames) a intervalli specificati (Interval Time).

A: Intervallo fra le riprese (Interval Time)

B: Numero di fotogrammi in ciascuna ripresa (Number of Frames)

Nota

  • È possibile utilizzare una sola funzione di registrazione speciale (ad esempio Interval Rec) alla volta.
  • Se durante l’utilizzo di Interval Rec viene attivata un’altra modalità di registrazione speciale, il camcorder esce dalla modalità Interval Rec.
  • Il camcorder esce automaticamente dalla modalità Interval Rec se vengono modificate le impostazioni di sistema, ad esempio il formato video.
  • Le impostazioni della modalità Interval Rec non possono essere modificate durante la registrazione, la riproduzione o mentre è visualizzata la schermata delle miniature.

Limitazioni durante la registrazione

  • Non viene registrato audio.
  • Non è possibile rivedere la registrazione (Rec Review).

Se l’unità viene spenta durante la registrazione

  • Se l’alimentazione dell’unità entra in modalità standby, l’unità accede per alcuni secondi ai supporti di registrazione per salvare le immagini contenute in memoria fino al quel momento prima di entrare automaticamente in modalità standby.
  • In caso di disconnessione del cavo di alimentazione c.c., spegnimento dell’adattatore CA oppure interruzione dell’alimentazione PoE++, tutte le riprese acquisite fino a quel momento potrebbero andare perdute (per un massimo di 10 secondi). Prestare sempre la dovuta attenzione.

Impostazione del numero di fotogrammi e dell’intervallo tra le riprese

Impostare [Project] > [Interval Rec] > [Setting] su [On] nel menu Web e impostare [Number of Frames] e [Interval Time].

Allo spegnimento, l’unità esce dalla modalità Interval Rec, ma i valori impostati in [Number of Frames] e [Interval Time] sono mantenuti. Non è necessario impostarli nuovamente la volta successiva che si utilizza la funzione Interval Rec.

Suggerimento

  • Questa impostazione può essere effettuata anche utilizzando [Project] > [Interval Rec] nel menu della telecamera.

Avvio della ripresa

Premere il pulsante START/STOP registrazione per avviare la registrazione. Le indicazioni “Int●Rec” e “Int●Stby” vengono visualizzate in alternanza.

Arresto della ripresa

Arrestare la registrazione.

Al termine della ripresa, i dati video memorizzati fino a quel momento nella memoria vengono salvati sul supporto di registrazione.

Per uscire dalla modalità Interval Rec, eseguire una delle operazioni seguenti.

  • Commutare l’alimentazione dell’unità alla modalità standby.
  • In modalità standby di registrazione, impostare [Project] > [Interval Rec] > [Setting] su [Off].

L’unità esce automaticamente dalla modalità Interval Rec anche quando viene riavviata.