Regolazione dello zoom tramite l’app Web

È possibile regolare lo zoom dell’unità utilizzando lo zoom ottico o la funzione Clear Image Zoom. Questo argomento descrive come eseguire regolazioni utilizzando l’app Web. Per informazioni dettagliate su Clear Image Zoom, vedere “Impostazione del tipo di zoom”.

  1. Premere la scheda (pan/tilt/zoom) nel pannello di controllo dell’inquadratura per visualizzare il pannello di controllo pan e tilt.
  2. Spostare il cursore [Zoom] nella direzione [T] (telefoto) oppure [W] (grandangolo) per regolare lo zoom.

    La velocità dello zoom varia con il movimento del cursore.

Nota

  • In base alla direzione della telecamera, la lunghezza focale dell’obiettivo e la posizione dello zoom, è possibile che rimangano visibili parti dell’unità o dei cavi collegati al pannello connettori. Prima delle riprese, controllare il campo di visuale per l’obiettivo e la lunghezza focale che si stanno utilizzando. È possibile anche limitare l’escursione del movimento di pan e tilt utilizzando [Pan-Tilt] > [P/T Range Limit] nel menu Web. Questa limitazione impostata viene ignorata all’accensione dell’unità e durante l’esecuzione del reset di pan e tilt. Per informazioni dettagliate, vedere [Pan-Tilt] > [P/T Range Limit] nel menu Web.
  • Le effettive velocità e precisione dello zoom variano a seconda dell’obiettivo. Verificarne il funzionamento prima dell’uso effettivo.

Suggerimento

  • L’unità consente di azionare lo zoom di un obiettivo con comando di zoom manuale utilizzando un opportuno dispositivo di comando obiettivo (opzione) compatibile. Per informazioni dettagliate, vedere “Montaggio di un dispositivo di comando obiettivo” e “Regolazione dello zoom mediante un dispositivo di comando obiettivo”.