Monitoraggio lumin.
Consente di regolare la composizione quando si riprende in ambienti bui. Estendendo il tempo di esposizione, è possibile controllare la composizione nel mirino/monitor anche in luoghi bui, come il cielo notturno.
-
MENU → (Impostazione) → [Funz. personaliz.] → [Imp. T. pers./Man.] → assegnare la funzione [Monitoraggio lumin.] al tasto desiderato.
-
In un modo di ripresa delle immagini statiche, premere il tasto a cui è stata assegnata la funzione [Monitoraggio lumin.], quindi riprendere un'immagine.
- La luminosità dovuta a [Monitoraggio lumin.] permane dopo la ripresa.
- Per riportare la luminosità del monitor al livello normale, premere nuovamente il tasto a cui è stata assegnata la funzione [Monitoraggio lumin.].
Nota
- Durante [Monitoraggio lumin.], [Visualizz. Live View] passa automaticamente a [Eff. impos. disattiv.], e i valori di impostazione quali la compensazione dell'esposizione non vengono riflessi nella visualizzazione dal vivo. È consigliabile usare [Monitoraggio lumin.] solo in luoghi bui.
-
[Monitoraggio lumin.] viene annullato automaticamente nelle seguenti situazioni.
- Quando la fotocamera viene spenta.
- Quando cambia il modo di ripresa da P/A/S/M a un modo diverso da P/A/S/M.
- Quando il modo di messa a fuoco non è manuale.
-
Durante l’esecuzione delle seguenti funzioni, non è possibile attivare/disattivare [Monitoraggio lumin.] premendo il tasto personalizzato a cui è stato assegnato [Monitoraggio lumin.].
- [Ing. mes. fc. in MF]
- [Ingrandim. mes. fuo.]
- Quando si usa [Monitoraggio lumin.] in luoghi bui, la velocità dell’otturatore potrebbe essere più lenta rispetto a quella della ripresa normale e la velocità di aggiornamento del display del monitor potrebbe essere più lenta. Inoltre, poiché il campo di luminosità misurato è ampliato, l’esposizione potrebbe cambiare.