Lettura delle informazioni sulla posizione da uno smartphone

È possibile utilizzare l’applicazione Creators’ App per ottenere informazioni sulla posizione da uno smartphone connesso alla fotocamera mediante comunicazione Bluetooth. Durante la ripresa delle immagini, è possibile registrare le informazioni sulla posizione ottenute.

Fare riferimento a “Abbinamento della fotocamera con uno smartphone (Conn. smartphone) ” per accoppiare prima la fotocamera e lo smartphone.

  1. Aprire Creators’ App sullo smartphone, aprire la schermata [Fotocamere], quindi toccare [Impostazione][Collegamento informazione località].
  2. Attivare [Collegamento informazione località] nella schermata di impostazione [Collegamento informazione località] di Creators’ App.
    • L’icona (che indica l’ottenimento delle informazioni sulla posizione) viene visualizzata nel monitor della fotocamera. Le informazioni sulla posizione ottenute con lo smartphone utilizzando il GPS ecc., verranno registrate durante la ripresa delle immagini.
    • Quando si attiva [Correzione auto. ora] o [Regolaz. auto. area] su uno smartphone collegato, la fotocamera corregge automaticamente l'impostazione della data o l'impostazione dell'area usando le informazioni dello smartphone.

Icone visualizzate quando si ottengono le informazioni sulla posizione

(Ottenimento delle informazioni sulla posizione): La fotocamera sta ottenendo le informazioni sulla posizione.

(Non è possibile ottenere informazioni sulla posizione): La fotocamera non può ottenere le informazioni sulla posizione.

Suggerimento

  • Le informazioni sulla posizione possono venire collegate quando Creators’ App è in esecuzione nello smartphone, anche se il monitor dello smartphone è spento. Tuttavia, se la fotocamera è stata spenta per un po' di tempo, le informazioni sulla posizione potrebbero non venire collegate immediatamente all’accensione della fotocamera. In questo caso, le informazioni sulla posizione saranno collegate immediatamente se si apre la schermata di Creators’ App sullo smartphone.
  • Se Creators’ App non è in esecuzione, ad esempio dopo un riavvio dello smartphone, avviare Creators’ App per riprendere il collegamento delle informazioni sulla posizione.
  • Se la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione non opera correttamente, vedere le seguenti note ed eseguire nuovamente l'abbinamento.
    • Accertare che la funzione Bluetooth dello smartphone sia attiva.
    • Assicurarsi che la fotocamera non sia collegata a un altro dispositivo o che sia collegata a un solo dispositivo tramite comunicazione Bluetooth. (Alla fotocamera possono essere collegati contemporaneamente fino a 2 dispositivi).
    • Verificare che [Modo Aeroplano] nella fotocamera sia impostato su [Disattiv.].
    • Eliminare le informazioni sull’abbinamento della fotocamera registrate in Creators’ App.
    • Eliminare le informazioni sull'abbinamento della fotocamera registrate nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone.
    • Eliminare le informazioni sull'abbinamento dello smartphone registrate in [Gestisci disp. ass.to] sulla fotocamera.

Nota

  • Se si ripristinano le impostazioni predefinite della fotocamera, vengono eliminate anche le informazioni sull’abbinamento. Prima di eseguire nuovamente l'abbinamento, eliminare le informazioni sull'abbinamento della fotocamera registrate nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone e in Creators’ App.
  • Le informazioni sulla posizione non vengono registrate quando non possono essere ottenute, ad esempio quando la connessione Bluetooth è disconnessa.
  • La fotocamera può essere abbinata a un massimo di 15 dispositivi Bluetooth, ma può collegare le informazioni sulla posizione a quelle di un solo smartphone. Per collegare le informazioni sulla posizione a quelle di un altro smartphone, disattivare la funzione [Collegamento informazione località] sotto [Impostazione] in Creators’ App sullo smartphone già collegato.
  • Se la connessione Bluetooth è instabile, rimuovere eventuali ostacoli, come ad esempio persone od oggetti metallici che fossero presenti tra la fotocamera e lo smartphone abbinato.
  • La distanza di comunicazione per la connessione Bluetooth o Wi-Fi può variare a seconda delle condizioni d'uso.