Pri. vis/occ in AF (immagine statica/filmato)

immagine statica, filmato, slow&quick motion

Imposta se la fotocamera debba rilevare o meno i visi o gli occhi all'interno dell'area di messa a fuoco durante l'esecuzione della messa a fuoco automatica, quindi mettere a fuoco automaticamente gli occhi (AF sugli occhi).

  1. MENU (Messa a fuoco) → [AF viso/occhi][Pri. vis/occ in AF] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Attiv.:
Mette a fuoco i visi o gli occhi con priorità se ci sono visi od occhi all'interno o intorno all'area di messa a fuoco designata.
Disattiv.:
Non dà priorità ai visi o agli occhi quando si esegue la messa a fuoco automatica.

Suggerimento

  • Combinando la funzione [Pri. vis/occ in AF] con [Area mes. a fuoco][Inseguimento], è possibile mantenere la messa a fuoco su un occhio o viso in movimento.
  • Quando la funzione [Sel. priorit. vis/occ] è assegnata al tasto desiderato usando [Imp. T. pers./Man.] o [Imp. T. pers./Man.], è possibile attivare o disattivare la funzione [Pri. vis/occ in AF] premendo il tasto.
  • Assegnando [Prio. vi./oc. dis. blc.] o [Prio. vi./oc. dis. sblc.] al tasto desiderato con [Imp. T. pers./Man.], è possibile cambiare temporaneamente [Pri. vis/occ in AF] in [Disattiv.] usando il tasto.

Nota

  • Se la fotocamera non rileva alcun viso od occhio all’interno o intorno all’area di messa a fuoco specificata, mette a fuoco su un altro soggetto rilevabile.
  • Quando il modo di ripresa è impostato su [Auto. intellig.], l’impostazione di [Pri. vis/occ in AF] è bloccata su [Attiv.].