Impostaz. qual. imm.: Tipo di file RAW
Seleziona il tipo di file per le immagini RAW.
- MENU → (Ripresa) → [Qualità imm.] → [Impostaz. qual. imm.] → [Tipo di file RAW] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
- Non compresso:
- Registra le immagini in formato RAW non compresso. Quando [Non compresso] è selezionato per [Tipo di file RAW], le dimensioni del file dell'immagine sono maggiori rispetto a quelle registrate in formato RAW compresso lossless o in formato RAW compresso.
-
- Cp sza perdi(L)/Cp sza perdi(M)/Cp sza perdi(S) *:
- Registra le immagini usando il metodo di compressione lossless, che non causa alcun deterioramento** nella qualità dell'immagine e ha un alto tasso di compressione. La dimensione del file è inferiore rispetto a quando è selezionato [Non compresso].
- È possibile selezionare L/M/Scome formato dell'immagine. Il numero di pixel dopo lo sviluppo usando un'applicazione Sony è uguale alla dimensione L/M/S delle immagini JPEG/HEIF.
- Il formato L può essere selezionato solo quando si riprende in pieno formato. Quando si riprende in formato M o S, il numero di pixel non cambia per la ripresa a pieno formato o la ripresa in formato APS-C.
*Quando la versione del software di sistema (firmware) della fotocamera è 1.10 o versioni successive
**Le dimensioni M e S riducono le dimensioni delle immagini, quindi la risoluzione delle immagini sarà inferiore a quella della dimensione L.
-
- Compresso:
- Registra le immagini in formato RAW compresso. La dimensione del file dell'immagine sarà approssimativamente la metà di quella con [Non compresso].
Suggerimento
- Le icone [Tipo di file RAW] vengono visualizzate come illustrato sotto.
- Non compresso:
- Compressione lossless L/M/S:
- Compresso:
- Il rapporto di aspetto per le immagini RAW è sempre 3:2. Le immagini JPEG/HEIF vengono registrate con il rapporto di aspetto impostato in [Rapp.aspetto] quando le immagini RAW e JPEG/HEIF vengono registrate allo stesso tempo.
Nota
- Non è possibile registrare immagini RAW con formati diversi nello slot 1 e nello slot 2. Anche quando [Supp. registraz.] è impostato su [Ordin.to registr.], ciascuno slot ha la stessa impostazione per [Tipo di file RAW].