Assegnazione di funzioni di uso frequente ai tasti e alle manopole (Imp. T. pers./Man.)

immagine statica, filmato, slow&quick motion

È possibile usare la funzione dei tasti personalizzati per assegnare le funzioni di uso frequente a tasti e manopole facilmente utilizzabili. Ciò consente di saltare il processo di selezionare le voci dal MENU, ed è pertanto possibile richiamare le funzioni più rapidamente.


È possibile assegnare separatamente le funzioni ai tasti personalizzati per il modo di ripresa delle immagini statiche, il modo di ripresa dei filmati e il modo di riproduzione.

  • Le funzioni assegnabili variano in base ai tasti o alle manopole.


È possibile assegnare le funzioni ai tasti e alle manopole seguenti.

Illustrazione indicante i tasti a cui è possibile assegnare le funzioni desiderate

  1. Tasto AF-ON
  2. Tasto Personalizz. 3
  3. Tasto Personalizz. 1
  4. Tasto Personalizz. 2
  5. Pulsante MOVIE
  6. Man. post. L
  7. Man. post. R
  8. Tasto AEL
  9. Funz. tasto centrale
  10. Rotella di controllo/Funz. tasto sinistro/Funz. tasto destro/Tasto Giù
  11. Tasto Personalizz. 4
  12. Tasto centr.multi-slt
  13. Tasto Fn/
  14. Manop. anter.


Per i dettagli sulle impostazione dei tasti personalizzati, fare riferimento al seguente URL:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/support/tutorial/ilc/ilce-7m4/l/custom.php


La seguente è la procedura di assegnazione della funzione [AF sugli occhi] al tasto AEL .

  1. MENU (Impostazione) → [Funz. personaliz.][Imp. T. pers./Man.].
    • Per assegnare una funzione da richiamare durante la ripresa di filmati, selezionare [Imp. T. pers./Man.]. Per assegnare una funzione da richiamare durante la riproduzione di immagini, selezionare [Imp. Tasto pers.].
    • È anche possibile selezionare [Imp. T. pers./Man.] e [Imp. T. pers./Man.] da MENU(Impostazione) → [Personalizz. man.].
  2. Passare alla schermata [Retro1] usando il lato superiore/inferiore della rotellina di controllo. Selezionare quindi [Tasto AEL] e premere al centro della rotellina di controllo.
  3. Selezionare [AF sugli occhi] usando i lati superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo, quindi premere al centro.
    • Se si preme il tasto AEL durante la ripresa e vengono rilevati gli occhi, si attiva [AF sugli occhi] e la fotocamera mette a fuoco gli occhi. Riprendere le immagini tenendo premuto il tasto AEL .

Per usare diverse funzioni per le manopole/la rotellina a seconda del modo di ripresa

Se si aggiunge un segno di spunta a [Separare modo M e altri modi.] quando si assegnano le funzioni alle manopole/alla rotellina, è possibile assegnare diverse funzioni per [Esposiz. manuale] e gli altri modi di esposizione ([Auto. intellig.]/[Programmata auto.]/[Priorità diaframma]/[Priorità tempi]).
Se si aggiunge un segno di spunta a [Separare Esp. fless. e Auto. intellig.] quando si assegnano le funzioni con [Imp. T. pers./Man.], è possibile assegnare diverse funzioni per [Modo Esp. fless.] e [Auto. intellig.].

Suggerimento

  • È possibile anche assegnare funzioni di ripresa al tasto di mantenimento della messa a fuoco sull’obiettivo. Alcuni obiettivi però non sono dotati del tasto di mantenimento della messa a fuoco.