Imp. di autentic. acc.

Crittografa le comunicazioni tra la fotocamera e il dispositivo durante la ripresa remota o il trasferimento di immagini usando uno smartphone, oppure durante la connessione tramite la funzione PC Remote.

Questa funzione è disponibile con la versione 2.00 o successiva del software di sistema (firmware) della fotocamera.

  1. MENU(Rete) → [Opzione rete][Imp. di autentic. acc.] → voce di impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Autenticazione acc.:
Imposta se crittografare la comunicazione con l’autenticazione dell'accesso. ([Attiv.] / [Disattiv.])
Utente:
Imposta il nome utente per l’autenticazione dell'accesso.
Password:
Imposta la password per l’autenticazione dell'accesso.
Genera password:
Genera automaticamente una password per l’autenticazione dell'accesso.

Nota

  • Quando [Autenticazione acc.] è impostata su [Disattiv.], la comunicazione avviene senza crittografia o autenticazione della connessione SSH, pertanto il contenuto potrebbe venire intercettato oppure terze parti indesiderate potrebbero accedere alla fotocamera.
  • Prima di collegare la fotocamera a uno smartphone o a un computer, verificare che [Autenticazione acc.] non sia impostata involontariamente su [Disattiv.].
  • Il nome utente e la password per [Imp. di autentic. acc.] vengono generati e impostati automaticamente all'acquisto della fotocamera. Quando si impostano il proprio nome utente e password, assicurarsi di non essere intercettati da altre persone.
  • Per la password in [Imp. di autentic. acc.], impostare una stringa di caratteri di lunghezza adeguata, in modo che risulti difficile ad altri utenti poterla identificare. Quindi conservarla al sicuro.
  • Disattivando il mascheramento quando si inserisce la password, questa potrebbe venire rivelata ad altre persone. Accertarsi che non ci sia nessuno nei dintorni prima di visualizzare la password.
  • Ripristinare le impostazioni predefinite della fotocamera prima di cederla ad altre persone.
  • Per [Utente], impostare una stringa di caratteri alfanumerici/simboli composta da un massimo di 16 caratteri.
  • Per [Password], impostare una stringa di caratteri alfanumerici/simboli composta da un minimo di 8 e un massimo di 16 caratteri che includa sia lettere che numeri.